Elenco fornitori approvati (tdipu0110m200)

Utilizzare questa sessione per visualizzare l'elenco di fornitori approvati.

La casella di controllo Solo da fornitori approvati della sessione Articolo - Acquisti (tdipu0601m000) determina quali fornitori sono approvati per la consegna dell'articolo.

  • Se questa casella di controllo è deselezionata, tutti i fornitori collegati all'articolo nella Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) sessione vengono approvati per la consegna dell'articolo.
  • Se questa casella di controllo è selezionata, i fornitori vengono approvati per la consegna dell'articolo soltanto se il Articolo - Stato BP 'Origine vendita' è impostato su Approvato nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).
Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Business Partner 'Origine vendita'

Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.

Business Partner 'Origine spedizione'

Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato.

Data di validità

Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora.

Data di scadenza

Ultimo giorno di validità di un record. Se non si specifica un'ora di scadenza, il record cessa di essere valido alle 24.00 del giorno di scadenza.

Stato Business Partner

Lo stato assegnato al Business Partner che determina le azioni che è possibile effettuare per il Business Partner.

Ad esempio, non è possibile specificare un ordine di vendita per un Business Partner con stato Potenziale o spedire merci a un Business Partner con stato Non attivo.