Relazioni (tdcms0510m000)
Utilizzare questa sessione per elencare le relazioni che è possibile gestire o visualizzare nella sessione Relazioni (tdcms0110s000).
Utilizzare le seguenti sessioni per stampare le informazioni relative alle relazioni:
- Stampa relazioni (tdcms0410m000)
 - Stampa struttura relazione (tdcms1410m000)
 
Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.
- Relazione
 - 
            
Abbreviazione del termine "relazione commerciale". Relazione è un termine generico utilizzato con riferimento a un impiegato o a un Business Partner 'Origine vendita' avente diritto a una provvigione oppure a un Business Partner 'Destinazione vendita' avente diritto a un ribasso. Le relazioni possono essere riunite in un gruppo di relazioni a cui può essere assegnata la stessa struttura di accordo.
 - Tipo di relazione
 - 
            
Il tipo di relazione determina se è coinvolta una provvigione o una riduzione, come pure la modalità di pagamento delle provvigioni.
 - Impiegato
 - 
            
Collaboratore della società con funzioni specifiche, ad esempio un rappresentante vendite, un pianificatore della produzione, un addetto agli acquisti o un analista del credito.
 - Business Partner 'Origine vendita'
 - 
            
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
 - BP 'Destinazione vendita'
 - 
            
Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.
L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:
- Accordi su sconti e prezzi predefiniti
 - Valori predefiniti di ordini di vendita
 - Termini di consegna
 - Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati