Attivazione della funzionalità Configurazione imposte estesa

Per attivare la funzionalità Configurazione imposte estesa, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Accedere alla sessione Attivazione concetto (tcemm4600m100).
  2. Fare clic su Extended Tax Configuration. Viene visualizzata la sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000) in cui è necessario configurare i dati e i parametri relativi alla funzionalità Configurazione imposte estesa.
  3. 3. Fare clic su Configure Tax Exempt Level to Extended. Questo è un passaggio preliminare necessario per consentire l'attivazione della funzionalità Configurazione imposte estesa e include le seguenti operazioni:
    • Impostazione del livello di esenzione fiscale su Esteso nella sessione Parametri imposta
    • Configurazione delle esenzioni fiscali nelle sessioni Eccezioni imposta per Paese/Set Paesi
    • Configurazione di Sequenza ricerca librerie imposte per includere librerie relative alle esenzioni fiscali.
  4. Fare clic su In Preparation per impostare la funzionalità Configurazione imposte estesa sullo stato In preparazione.
  5. Fare clic su Configure tax parameters per configurare le categorie di merci e servizi e la giurisdizione per Regione/Provincia tramite la sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
  6. Fare clic su Configure tax parameters by country per configurare la sequenza di ricerca delle categorie di merci e servizi e la giurisdizione per Regione/Provincia per un Paese specifico tramite la sessione Parametri imposta per Paese (tctax0101m000).
  7. Fare clic su Define goods and service categories per specificare la categoria di merci e servizi e la mappatura dei relativi dati per ciascun Paese per cui è necessario impostare i valori predefiniti delle imposte tramite le seguenti sessioni:
    • Categorie di merci e servizi (tctax0122m000)
    • Goods and Service Categories (tctax0122m100)
    • Mappatura categoria di merci e servizi (tctax0123m000)
  8. Fare clic su Upgrade tax handling per aggiornare i dati di gestione delle imposte tramite le sessioni Gestione imposte (tctax0135m000) e Gestione imposte (tctax0138m000).

    Questa operazione include la mappatura dei dati alla categoria di merci e servizi, se applicabile.

    Nota

    per gestire la definizione della categoria di merci e servizi, la mappatura dei dati è una condizione preliminare. Viene eseguita solo la mappatura degli articoli. La mappatura dei gruppi di articoli e dei codici del sistema armonizzato viene ignorata.

  9. Fare clic su Validate tax handling per verificare i dati aggiornati e completare i dettagli, ad esempio Regione/Provincia, se applicabile, nonché il nuovo codice di imposta per la funzionalità Fattura anticipata.
  10. Fare clic su Maintain Tax Handling per gestire i dati di gestione delle imposte per tutte le società finanziarie.
  11. Fare clic su Define state sets per creare i set di regioni per i quali definire le eccezioni di imposta tramite le seguenti sessioni:
    • Set di regioni (tccom1185m000)
    • Set di regioni (tccom1685m000)
    • Regioni per Set di regioni (tccom1186m000)
  12. Fare clic su Upgrade tax exceptions by country. Le eccezioni di imposta per Paese vengono aggiornate. Se nella sessione Eccezioni imposta per Paese (tctax1100m000) è selezionata la casella di controllo Use Domestic Tax Code, il campo Tax Code to Use deve essere impostato su Nazionale.
  13. Fare clic su Validate tax exceptions by country. Infor LN verifica i dati aggiornati e completa i dettagli, quali il set di regioni, la categoria di merci e servizi e i dati relativi alla giurisdizione, nel modello di imposta.
  14. Fare clic su Maintain tax exception by country per gestire i dati delle eccezioni di imposta per Paese per tutte le società finanziarie.
  15. Fare clic su Upgrade tax exceptions by country set. Le eccezioni di imposta per set di Paesi vengono aggiornate. Se nella sessione Eccezioni imposta per Set Paesi (tctax1101m000) è selezionata la casella di controllo Use Domestic Tax Code, il campo Tax Code to Use deve essere impostato su Nazionale.
  16. Fare clic su Validate tax exceptions by country set. Infor LN verifica i dati aggiornati e completa i dettagli, quali la categoria di merci e servizi e i dati relativi alla giurisdizione, nel modello di imposta risultante.
  17. Fare clic su Maintain tax exception by country set per gestire i dati delle eccezioni di imposta per set di Paesi per tutte le società finanziarie.
  18. Fare clic su Test Tax Scenario per verificare la funzionalità Configurazione imposte estesa.
  19. Attivare la funzionalità Configurazione imposte estesa. La funzionalità Configurazione imposte estesa viene impostata su Attivo in tutte le società.
    Nota

    questa opzione è disponibile per gli utenti con privilegi avanzati solo quando tutti i passaggi precedenti sono stati completati per tutte le società finanziarie.