Articolo - Richieste (tcuef0108m000)

Utilizzare questa sessione per definire le richieste per uno specifico articolo finale, Business Partner 'Destinazione vendita', Paese 'Destinazione spedizione' e/o magazzino 'Origine spedizione'.

È possibile indicare se la richiesta è una richiesta predefinita selezionando la casella di controllo Valore predefinito. È possibile importare le richieste predefinite per uno specifico codice identificativo di configurazione nella sessione Richiesta - Codici identific. di configuraz. (tcuef0107m000) oppure nella sessione Codice identificativo di configurazione (tcuef0102m000) scegliendo (Re-)importa richieste dal menu appropriato.

Questa funzionalità è utile se si configura un articolo con codice identificativo di configurazione in uno dei casi riportati di seguito:

  • In una riga ordine di vendita nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000).
  • In una riga offerta di vendita nella sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000).
  • In una riga contratto di vendita nella sessione Righe contratti di vendita (tdsls3501m000).

Categorie e indicatori unici

È possibile definire le categorie e gli indicatori unici per le richieste nella sessione Richieste (tcuef0106m000). Le categorie e gli indicatori unici consentono di raggruppare le richieste secondo le modalità indicate di seguito: Le richieste con categorie e indicatori unici identici appartengono allo stesso gruppo. È possibile applicare sola una richiesta di un gruppo a un articolo con uno specifico codice identificativo di configurazione.

In questa sessione è possibile definire richieste predefinite con categorie e indicatori unici identici. È inoltre possibile importare tali richieste predefinite nella sessione Richiesta - Codici identific. di configuraz. (tcuef0107m000) o Codice identificativo di configurazione (tcuef0102m000). Queste sessioni, tuttavia, non consentono di salvare le richieste predefinite. È necessario che a tutte le richieste selezionate per uno specifico codice identificativo di configurazione sia associata una combinazione univoca di categoria e indicatore unico.

Business Partner 'Destinazione vendita'

Il Business Partner 'Destinazione vendita' indicato nell'ordine o nell'offerta di vendita a cui vengono applicate le richieste.

Paese 'Destinazione spediz.'

Paese dell'indirizzo di consegna dell'ordine o dell'offerta di vendita a cui vengono applicate le richieste.

Magazzino 'Origine spedizione'

Magazzino dell'ordine o dell'offerta di vendita a cui vengono applicate le richieste.

Articolo finale

Articolo pronto per la consegna a un magazzino. Un articolo finale viene prodotto alla fine di un ciclo di produzione connesso (coprodotti e sottoprodotti) o principale.

Richiesta

Motivo di natura commerciale definito per descrivere le eccezioni utilizzate negli identificativi di configurazione. Una richiesta può ad esempio essere uno specifico mercato, modello o cliente.

Descrizione

Descrizione della richiesta.

Valore predefinito

Se la casella di controllo è selezionata, la richiesta è una richiesta predefinita.

È possibile importare le richieste predefinite relative a uno specifico codice identificativo di configurazione nella sessione Richiesta - Codici identific. di configuraz. (tcuef0107m000) o nella sessione Codice identificativo di configurazione (tcuef0102m000) facendo clic su (Re-)importa richieste nel menu appropriato.

Se si imposta un codice identificativo di configurazione in una riga ordine di vendita e la casella di controllo Genera cod. ident. config. durante ins. domande della sessione Parametri identificativi di configurazione (tcuef0100s000) è selezionata, le richieste specificate come predefinite in questa sessione vengono automaticamente collegate al codice identificativo di configurazione.

Categoria

Codice che consente di raggruppare le richieste. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di categorie: CLIENTE, MERCATO, MODELLO, DIMENSIONE, COLORE e così via. Se, oltre alla categoria, viene definito un codice nel campo Indicatore unico della sessione Richieste (tcuef0106m000), è possibile determinare la richiesta da collegare a un codice identificativo di configurazione.

Indicatore unico

Codice indicante che, per uno specifico codice identificativo di configurazione, non è possibile combinare una richiesta con un'altra associata alla stessa categoria e allo stesso indicatore unico. È possibile definire gli indicatori unici e le categorie nella sessione Richieste (tcuef0106m000).

Di seguito viene riportato un esempio di utilizzo della categoria e dell'indicatore unico.

Richiesta Categoria Indicatore unico
PESANTE MODELLO A
NORMALE MODELLO A
LEGGERO MODELLO A
W16 MODELLO B
W32 MODELLO B
BLU COLORE A
ROSSO COLORE A

La tabella indica che alle richieste PESANTE, NORMALE e LEGGERO sono associate la stessa categoria e lo stesso indicatore unico. Ciò significa che è possibile assegnare a uno specifico codice identificativo di configurazione solo una di queste richieste. Lo stesso vale per le richieste BLU e ROSSO. A uno specifico codice identificativo di configurazione è possibile assegnare solo una delle due richieste.

Testo

Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.