Applicazione permessi più recenti (tcsec3200m000)

Utilizzare questa sessione per applicare i permessi per l'impiegato e il gruppo di impiegati specificati in relazione ai diversi processi aziendali.

Nota
  • È consigliabile aggiornare regolarmente i permessi tramite questa sessione. È possibile automatizzare questa operazione includendo la sessione in un processo. Ad esempio, quando vengono creati progetti giornalmente, è possibile avviare la sessione per fare in modo che l'applicazione valuti i permessi. Se necessario, è inoltre possibile definire l'accesso per i nuovi progetti come specificato nella sessione Progetti autorizzati (tcsec2500m000).
  • Per eseguire l'autorizzazione solo sui dati modificati, è possibile utilizzare la casella di controllo Applica soltanto a documenti nuovi e modificati. Il tempo necessario per l'applicazione dei permessi relativi all'autorizzazione e alla protezione dei dati risulta così notevolmente ridotto.
Applica permessi per
Applica soltanto a documenti nuovi e modificati

Se la casella di controllo è selezionata, la funzionalità Applica permessi più recenti viene eseguita in modalità Variazione netta. I permessi vengono applicati soltanto ai documenti presenti nella sessione Documenti modificati (tcsec5600m000).

Nota

Questa casella di controllo è visibile soltanto se nella sessione Parametri di autorizzazione e protezione (tcsec0100m000) è selezionata la casella di controllo Applica a documenti nuovi e modificati.

Impiegato

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di impiegati per cui vanno applicati i permessi.

Gruppo di impiegati

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di gruppi di impiegati per cui vanno applicati i permessi.

Tipo

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di il tipo di permesso che deve essere applicato per l'impiegato o il gruppo di impiegati selezionato.

Valori consentiti

Ruolo autorizzazione
Criterio di autorizzazione
Regola assegnata
Permesso

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di permessi.

Aggiorna permessi effettivi per
Contratti

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati ai contratti, generando permessi documenti impiegato per i contratti. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Contratti autorizzati (tcsec2510m000).

Magazzino

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati al magazzino specificato, generando permessi documenti impiegato per il magazzino. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Magazzini autorizzati (tcsec2515m000).

Progetti

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati ai progetti, generando permessi documenti impiegato per i progetti. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Progetti autorizzati (tcsec2500m000).

Articolo

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati all’articolo, generando permessi documenti impiegato per gli articoli. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Articoli autorizzati (tcsec2525m000).

Richieste

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati alle richieste, generando permessi documenti impiegato per le richieste. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Documenti approvvigionamento autorizzati (tcsec2505m000).

Business Partner

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati al Business Partner, generando permessi documenti impiegato per i Business Partner. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Business Partner autorizzati (tcsec2530m000).

Approvvigionamento

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati all’approvvigionamento, generando permessi documenti impiegato per l’approvvigionamento. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Documenti approvvigionamento autorizzati (tcsec2505m000).

Commercio interaziendale

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati per il commercio interaziendale, generando permessi documenti impiegato per tale commercio. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Ordini di commercio interaziendale autorizzati (tcsec2535m000).

Vendite

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati alle vendite, generando permessi documenti impiegato per le vendite. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Documenti di vendita autorizzati (tcsec2520m000).

Fatturazione

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati per la fatturazione, generando i relativi permessi documenti impiegato. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Documenti fattura autorizzati (tcsec2540m000).

Produzione

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati per il processo di produzione, generando i relativi permessi documenti impiegato. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Produzione autorizzata (tcsec2545m000).

Dati finanz.

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l’autorizzazione degli impiegati per i processi legati alla contabilità, generando i relativi permessi documenti impiegato. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Documenti finanziari autorizzati (tcsec2550m000).

Assistenza

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l'autorizzazione degli impiegati per i documenti correlati all'assistenza e, di conseguenza, vengono generati i permessi degli impiegati per tali documenti. È possibile visualizzare i permessi nelle sessioni Permessi documenti impiegato (tcsec2600m000) o Documenti di assistenza autorizzati (tcsec2555m000).

Applica oggetti recenti
Ordini clienti ricevuti creati dal

Se la casella di controllo è selezionata, è necessario specificare l'intervallo di tempo, espresso in ore, a partire dal quale gli ordini cliente ricevuti devono essere presi in considerazione per l'applicazione dei permessi più recenti, per l'impiegato o per il gruppo di impiegati specificato. Infor LN prende in considerazione gli ordini cliente ricevuti che non sono stati creati prima del numero di ore specificato.

Nota
  • Per l'applicazione del permesso, Infor LN prende in considerazione il valore del campo Data creazione specificato per l'ordine cliente ricevuto nella sessione Panoramica ordini cliente ricevuti (tdsls2100m000).
  • Se questa casella di controllo è selezionata, non è necessario eseguire il processo di eliminazione dei permessi per gli ex impiegati.
Ore

Il numero di ore in base al quale gli ordini cliente ricevuti devono essere presi in considerazione per l'applicazione dei permessi più recenti, per l'impiegato o per il gruppo di impiegati specificato. Infor LN prende in considerazione soltanto gli ordini cliente ricevuti creati a partire dal numero di ore specificato.

Nota
  • Per l'applicazione del permesso, Infor LN prende in considerazione il valore del campo Data creazione specificato per l'ordine cliente ricevuto nella sessione Panoramica ordini cliente ricevuti (tdsls2100m000).
  • Il campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Ordini clienti ricevuti creati dal.
Ordini di vendita creati dal

Se la casella di controllo è selezionata, è necessario specificare l'intervallo di tempo, espresso in ore, a partire dal quale gli ordini di vendita devono essere presi in considerazione per l'applicazione dei permessi più recenti, per l'impiegato o per il gruppo di impiegati specificato. Infor LN prende in considerazione gli ordini di vendita che non sono stati creati prima del numero di ore specificato.

Ore

Il numero di ore in base al quale gli ordini di vendita devono essere presi in considerazione per l'applicazione dei permessi più recenti, per l'impiegato o per il gruppo di impiegati specificato. Infor LN prende in considerazione soltanto gli ordini di vendita creati a partire dal numero di ore specificato.

Nota

Il campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Ordini di vendita creati dal.