Valutazione del credito (tcmcs0164s000)

Utilizzare questa sessione per gestire i dettagli della valutazione del credito.

La verifica credito controlla solo se il saldo degli ordini aperti supera il limite di credito del cliente.

Se il valore di Azione è Sempre in sospeso (Credito) o Sempre in sospeso (Fattura scaduta), l'inserimento di ordini di vendita, il rilascio di ordini di vendita a Magazzino e la spedizione vengono sempre bloccati da LN, senza verificare il limite di credito del Business Partner. Le caselle di controllo corrispondenti sono disattivate.

È possibile selezionare le fasi di Verifica credito soltanto se l'azione è Verifica credito.

Valutazione del credito

Codice di valutazione del credito.

Azione

Azione da eseguire per la valutazione del credito.

Verifica credito - Inserimento ordini di vendita

Se la casella di controllo è selezionata, la verifica del credito viene eseguita durante l'inserimento di ordini di vendita e ogni loro successiva elaborazione.

È possibile selezionare la casella di controllo solo se l'azione è Verifica credito.

Verif. credito - Rilascio a Magazzino (WH)

Se la casella di controllo è selezionata, la verifica del credito viene eseguita prima di inoltrare l'ordine a Magazzino.

È possibile selezionare la casella di controllo solo se l'azione è Verifica credito.

Verifica credito - Conferma spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, la verifica del credito viene eseguita prima della spedizione delle merci.

È possibile selezionare la casella di controllo solo se l'azione è Verifica credito.

Verifica credito centralizzata per consegna diretta

Se la casella di controllo è selezionata, la verifica del credito viene eseguita per il Business Partner 'Destinazione fattura' dell'ordine di vendita originale. La verifica del credito viene eseguita al momento della conferma della spedizione in Magazzino.

Nella configurazione di una consegna diretta, è possibile utilizzare questa opzione per eseguire la verifica del credito sul cliente al quale verranno consegnate le merci, anziché sulle diverse società affiliate che possono essere coinvolte in un ordine di consegna diretta.

Verifica valutazione del credito dopo

Periodo di revisione, in giorni, per una valutazione del credito. Il risultato della verifica del credito è valido per il numero di giorni specificato. Trascorso questo periodo, è necessario eseguire nuovamente la verifica del credito.

Nota

È necessario immettere la data e l'ora in cui è stata eseguita una verifica credito per un Business Partner nella sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000).

Come risultato di una verifica del credito scaduta, è possibile sospendere gli ordini del Business Partner. nel caso in cui siano stati selezionati i parametri pertinenti nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).

Includi ordini di vendita aperti nel calcolo del rischio finanziario

Se la casella di controllo è selezionata, quando si calcola il rischio finanziario effettivo, viene incluso il saldo ordini di vendita aperti per il Business Partner.

Il rischio finanziario effettivo viene utilizzato quando si esegue una verifica del credito. Se il rischio finanziario effettivo è maggiore del limite di credito del Business Partner 'Destinazione fattura', è possibile sospendere l'ordine in base a una serie di parametri.