Parametri dati base articoli (tcibd9199m000)

Utilizzare questa sessione per:

  • Visualizzare le impostazioni dei parametri dello storico, facendo doppio clic su uno dei set di parametri dello storico.
  • Modificare le impostazioni dei parametri correnti, facendo doppio clic sul set per il quale non è indicata una data di validità, riportato all'inizio dell'elenco.

Se si apportano le modifiche necessarie e si salva il nuovo set di parametri, in LN vengono effettuate le seguenti operazioni:

  • Aggiunta del nuovo set all'elenco dello storico.
  • Aggiornamento del set corrente (all'inizio dell'elenco).
Nota

Per impostazione predefinita, il campo Descrizione contiene la data e l'ora di salvataggio del set di parametri precedente.

Data di validità

La data e l'ora di validità dei parametri. I parametri rimangono validi fino alla data di inizio validità di un'impostazione parametri più recente.

Descrizione

La descrizione del set di parametri. È ad esempio possibile specificare il motivo per cui i parametri vengono modificati.

Valori predefiniti

La data e l'ora correnti.

Codice maschera lotto

La maschera predefinita utilizzata per i codici di lotto.

Codice maschera con numero di serie

La maschera predefinita utilizzata per i numeri di serie.

Verifica codice progetto in codice articolo

Un codice articolo in LN può essere costituito da un segmento relativo al progetto e da un segmento relativo all'articolo. Se per un articolo non è presente alcun progetto PCS, ovvero l'articolo non è personalizzato, il segmento di progetto del codice di articolo è vuoto. LN utilizza quindi un codice articolo composto da nove spazi seguiti dal segmento relativo all'articolo contenente il nome di quest'ultimo.

Le applicazioni esterne, tuttavia, in genere non riconoscono un codice articolo composto da un segmento progetto e da un segmento articolo o da un segmento articolo preceduto da nove spazi. Di conseguenza, un segmento progetto trasferito da LN a un'applicazione esterna non viene riconosciuto come tale e diventa parte del nome dell'articolo.

Esempio

Se supponga, ad esempio, che in LN sia presente un articolo con un nome composto dal segmento progetto STANDARD e dal segmento articolo BIKE. In un'applicazione esterna, il nome di questo articolo viene considerato uguale al nome STANDARD BIKE di un articolo non personalizzato.

Questa casella di controllo consente di evitare che in LN vengano definiti codici articolo che possano creare conflitti con applicazioni esterne.

Se la casella di controllo è selezionata, e se si aggiunge un nuovo codice articolo o codice progetto, LN esegue alcune verifiche:

  • Se si definisce un articolo nella sessione di dettagli Articoli (tcibd0501m000), i primi nove caratteri del nome dell'articolo non devono coincidere con il codice progetto già presente in LN.
  • Se si definisce un codice progetto nella sessione di dettagli Progetti generali (tcmcs0552m000), il codice non deve essere uguale ai primi caratteri di un codice articolo esistente in LN.
Nota

Se si seleziona questa casella di controllo, le prestazioni del software vengono sensibilmente ridotte. In alternativa, è possibile deselezionare la casella di controllo e utilizzare la sessione Stampa art.i con un codice progetto parte di un codice art. (tcibd0401m100) per verificare se un intervallo di codici progetto o di codici articolo esistenti determina conflitti con le applicazioni esterne.

Effetti sulle prestazioni

L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Parametri COM e IBD.

Descrizione lunga articolo

Se la casella di controllo è selezionata, viene aumentata la lunghezza di una serie di campi di descrizione.

Nel campo relativo alla descrizione dell'articolo saranno consentiti 60 caratteri anziché 30. La lunghezza estesa viene applicata anche a campi correlati, quali Sistemi di codifica articoli, Numero parte produzione, Attrezzatura e Conto lavoro. La lunghezza dei campi interessati viene aumentata utilizzando un nuovo dominio.

Nota

Se è presente un'estensione su uno dei campi interessati, per poter selezionare questo parametro è necessario aggiornare l'estensione con il nuovo dominio.

Società elenco opzioni

La società in cui sono memorizzati tutti gli ID elenco opzioni.

Gruppo di numeri elenco opzioni

Il gruppo di numeri per ID elenco opzioni.

Serie elenco opzioni

La serie per ID elenco opzioni.

Livello del percorso di ricerca per il pegging della domanda

Specificare il livello di priorità per il recupero dei dati principali relativi al pegging della domanda.

Se il pegging della domanda non è abilitato nel primo livello, i relativi dati vengono ricercati nel secondo livello.

Nota

Questo campo è visibile soltanto se la casella di controllo Pegging domanda è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).

Valori consentiti

  • Contratto
  • Articolo
  • Non applicabile