Impostazioni gruppo di riconciliazione per Società finanziaria (tcfin0121m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le impostazioni relative al gruppo di riconciliazione per una società finanziaria specifica.

Gruppo di riconciliazione

Il gruppo di riconciliazione per il quale vengono definite le impostazioni applicabili alla società finanziaria selezionata.

Sottoarea di riconciliazione

Il codice della sottoarea di riconciliazione del gruppo di riconciliazione.

Società finanziaria

La società finanziaria per la quale vengono definite le impostazioni relative al gruppo di riconciliazione.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Scrivi dati riconciliazione

Se la casella di controllo è selezionata, Infor LN registra i dati di riconciliazione relativi alle transazioni dei tipi di documenti di integrazione collegati al gruppo di riconciliazione.

Per impostazione predefinita, la casella di controllo è selezionata per la maggior parte dei conti finali. È tuttavia possibile deselezionare questa casella di controllo, per un minore impatto sulle prestazioni, se il gruppo di riconciliazione non viene utilizzato per la reportistica.

Nota
  • Questo campo può influire negativamente sulle prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Registrazione degli elementi di riconciliazione.
  • In una struttura multisocietà, questa casella di controllo è disabilitata se nei dati di riconciliazione del gruppo di riconciliazione relativo alla società finanziaria sono presenti transazioni non registrate.
Registra tutti gli elementi di riconciliazione

Se la casella di controllo è selezionata, in Infor LN vengono registrati i valori di tutti gli elementi di riconciliazione possibili che sono disponibili per il gruppo di riconciliazione e sono presenti nella transazione di integrazione. Se in un secondo momento si assegnano elementi di riconciliazione diversi per il gruppo di riconciliazione, le transazioni già registrate possono comunque essere riconciliate.

Per impostazione predefinita, la casella di controllo è selezionata per la maggior parte dei conti finali.

Effetti sulle prestazioni

Questo campo può influire negativamente sulle prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Registrazione degli elementi di riconciliazione.

Dati riconciliazione accettati definitivamente automaticamente

Se la casella di controllo è selezionata, lo stato delle transazioni di riconciliazione viene impostato su Accettato definit. al momento della registrazione.

Nota

È possibile utilizzare questa impostazione per i gruppi di riconciliazione per i quali è necessario eseguire l'analisi, ma non è prevista una procedura di accettazione dettagliata. Se la casella di controllo è selezionata, le fasi di accettazione e accettazione finale dei dati di riconciliazione, onerose in termini di tempo, vengono ignorate.

Dati riconc. accettati automaticamente

Se la casella di controllo è selezionata, lo stato delle transazioni di riconciliazione viene impostato su Accettato.

È possibile selezionare questa casella di controllo per i gruppi di riconciliazione per i quali si desidera che i dati registrati siano disponibili soltanto a scopo di analisi.

Nota

Se questa casella di controllo è selezionata e sono già presenti dati di riconciliazione per il gruppo o il sottogruppo di riconciliazione, Infor LN chiederà di aggiornare tali dati nella sessione Accettazione dati di riconciliazione (tfgld4295m000).

Consenti correzioni su dati riconciliazione accettati definitivamente

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile inserire una correzione (arrotondamento) su una transazione di riconciliazione accettata definitivamente nella sessione Gestione operazioni - Riconciliazione finanziaria (tfgld4595m000).

Consenti correzioni su dati riconciliazione accettati

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile inserire una correzione (arrotondamento) su una transazione di riconciliazione accettata nella sessione Gestione operazioni - Riconciliazione finanziaria (tfgld4595m000).

Elemento di riconciliazione 1

Un elemento di riconciliazione relativo al gruppo di riconciliazione definito per la società finanziaria selezionata.

È possibile selezionare un elemento di riconciliazione nella sessione Possibili elem. di riconciliaz. per Gruppo di riconciliaz. (tcfin0125m000).

Blocca eliminaz. Business Object per transaz. non accettate definit.

Se la casella di controllo è selezionata, non sarà possibile archiviare e/o eliminare i componenti transazioni in Gestione operazioni prima dell'accettazione definitiva dei dati di riconciliazione relativi al gruppo di riconciliazione nella sessione Accettazione definitiva dati di riconciliazione (tfgld4295m100).

Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita. È tuttavia possibile deselezionare questa casella di controllo se i dati di riconciliazione vengono utilizzati esclusivamente a scopo di reportistica.

Blocca elimin. transaz. accett. definit. e comp. transaz. non elimin.

Se la casella di controllo è selezionata, non sarà possibile archiviare e/o eliminare i dati di riconciliazione quando i componenti transazioni sono ancora presenti in Gestione operazioni.

Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.