Assegnazione siti (tcemm0250m000)

Utilizzare questa sessione per assegnare siti alle entità.

Nota

Questa sessione è disponibile soltanto se il parametro Siti della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Modello di impresa in preparazione.

  1. Utilizzare i campi della casella di gruppo Intervallo di selezione per selezionare i dati relativi all'indirizzo.
  2. Nella casella di gruppo Entità selezionare i tipi di entità a cui si desidera assegnare i siti.
  3. Nella casella di gruppo Livello di selezione siti selezionare gli attributi di indirizzo in base ai quali selezionare i siti da assegnare. I siti vengono assegnati a entità con attributi di indirizzo corrispondenti.
  4. Nella casella di gruppo Opzioni selezionare le opzioni di assegnazione necessarie.
  5. Fare clic su Assegna per avviare il processo di assegnazione dei siti.
Nota

Per assegnare un sito a un'entità, è necessario per l'entità siano state specificate impostazioni per sito. In caso contrario, non è possibile collegare il sito all'entità. Ad esempio, non è possibile collegare un sito a un reparto di produzione se non sono presenti impostazioni di produzione per sito.

Assegnazione dei siti simulata ed effettiva

Per eseguire una simulazione del processo di assegnazione e visualizzare un report che segnala i siti non assegnati, procedere nel seguente modo:

  1. Selezionare le caselle di controllo Simula e Stampa entità aggiornate.
  2. Facoltativamente, per stampare un report degli errori, selezionare la casella di controllo Stampa report errori.
  3. Fare clic su Assegna.

Per eseguire il processo di assegnazione effettivo, procedere nel seguente modo:

  1. Deselezionare la casella di controllo Simula.
  2. Facoltativamente, per stampare un report con i risultati del processo di assegnazione, selezionare la casella di controllo Stampa entità aggiornate.
  3. Facoltativamente, per stampare un report degli errori, selezionare la casella di controllo Stampa report errori.
  4. Fare clic su Assegna.
Codice indirizzo

Il codice dell'indirizzo.

Paese

Stati nazionali in cui sono ubicati clienti e fornitori. Per ciascun Paese è possibile definire il relativo codice e il prefisso internazionale di telefono, telex e fax.

Nei dati da configurare per la reportistica delle imposte è necessario indicare anche i Paesi. Inoltre, gli articoli possono essere raggruppati e selezionati in base al Paese di origine.

CAP

Numero che identifica ciascuna area di consegna postale.

I CAP vengono utilizzati per le finalità riportate di seguito:

  • Per ordinare i dati clienti in base all'indirizzo/area.
  • Per determinare a quale giurisdizione fiscale appartiene l'indirizzo.
  • Per calcolare le distanze tra gli indirizzi di consegna.

Il CAP viene stampato sui documenti di spedizione in cui non è riportato alcun altro dato relativo all'indirizzo. Il CAP non viene visualizzato sulle righe indirizzo dei documenti ordine.

Regione/Provincia

La regione o la provincia del sito.

Città

La città del sito.

Codice GEO

Codice utilizzato insieme o in sostituzione delle informazioni relative all'indirizzo, quali città, stato/provincia e CAP, per identificare una giurisdizione fiscale.

Il Tax Provider determina il codice GEO in base alle informazioni sull'indirizzo inserite e al Paese e alla città selezionati.

Magazzini

Se la casella di controllo è selezionata, i siti vengono assegnati a questo tipo di entità se corrispondono ai criteri specificati nelle caselle di controllo Intervallo di selezione e Livello di selezione siti.

Livello di selezione siti

I dati di indirizzo utilizzati per selezionare i siti da assegnare ai tipi di entità selezionati nella casella di gruppo Entità.

Simula

Se la casella di controllo è selezionata, quando si fa clic su Assegna, il processo di assegnazione dei siti viene eseguito in modalità di simulazione. I siti non vengono effettivamente assegnati. Per stampare un report che mostra l'esito dell'assegnazione dei siti in base alle impostazioni specificate in questa sessione, selezionare la casella di controllo Stampa entità aggiornate.

Stampa entità aggiornate

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report che mostra le entità a cui sono stati assegnati siti.

Stampa report errori

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report contenente l'elenco degli errori che si sono verificati durante il processo di assegnazione dei siti.

Stampa registro dettagliato (in Report errori)

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report degli errori dettagliato.