Verifica struttura società (tcemm0230m000)

Utilizzare questa sessione per verificare l'impostazione di società, unità aziendali, business partner interni e gruppi in Gestione creazione modelli di impresa (EMM).

Per le unità aziendali, i Business Partner interni e i gruppi, è possibile specificare i relativi intervalli in questa sessione. Se viene rilevato un problema, a seconda del problema specifico LN stampa un messaggio informativo, un messaggio di avviso o un messaggio di errore. LN genera soltanto un report senza effettuare alcuna correzione dei dati.

LN verifica sempre le società. Le unità aziendali, i Business Partner interni e i gruppi vengono sottoposti a verifica solo se le caselle di controllo corrispondenti sono selezionate in questa sessione.

Per eseguire questa sessione, vengono condivise le tabelle seguenti:

tccom000 Componenti software implementati (Società)
tcemm030 Unità aziendali
tcemm032 Categorie unità aziendali
tcemm034 Relazioni unità aziendale-unità aziendale
tcemm036 Categorie relazioni unità aziendali
tcemm100 Fusi orari
tcemm110 Entità chiave
tcemm112 Magazzini
tcemm113 Progetti
tcemm122 Business Partner
tcemm124 Reparti
tcemm170 Società
tcemm210 Relazioni entità-entità
tcemm235 Relazioni predefinite
tcemm250 Trasferimenti merci

Informazioni dettagliate sulle verifiche

  1. Società (tcemm1170m000)

    LN verifica se esiste una società comune per tutte le società EMM nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000). In caso contrario, viene visualizzato un errore.

  2. Unità aziendali (tcemm0130m000)

    Nella sessione Unità aziendali (tcemm0130m000), LN verifica se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

    • La descrizione dell'unità aziendale è specificata. In caso contrario, viene visualizzato un avviso.
    • La società logistica dell'unità aziendale è specificata. In caso contrario, viene visualizzato un errore. In caso affermativo, nella sessione Società (tcemm1170m000) LN verifica se la società logistica è presente come società EMM.
      • In caso contrario, viene visualizzato un errore.
      • In caso affermativo, LN verifica se la società logistica è definita come tale con il campo Tipo di società impostato su Logistica o su Entrambi. In caso contrario, viene visualizzato un errore.
    • La società finanziaria dell'unità aziendale è specificata. In caso contrario, viene visualizzato un errore. In caso affermativo, nella sessione Società (tcemm1170m000) LN verifica se la società finanziaria è presente come società EMM.
      • In caso contrario, viene visualizzato un errore.
      • In caso affermativo, LN verifica se la società finanziaria è definita come tale con il campo Tipo di società impostato su Finanziaria o su Entrambi. In caso contrario, viene visualizzato un errore.
    • I Business Partner interni sono collegati all'unità aziendale. In caso contrario, viene visualizzato un errore se all'unità aziendale sono collegate entità chiave. Se nessuna entità chiave è collegata all'unità aziendale, viene visualizzato un avviso.
    • Più Business Partner interni sono collegati all'unità aziendale. In caso affermativo, viene visualizzato un errore.

    Per tutti i magazzini EMM con un'unità aziendale collegata nella sessione Magazzini (tcemm1112m000), LN verifica se il magazzino è presente come magazzino comune nella sessione Magazzini (tcmcs0503m000) per la società logistica dell'unità aziendale.

    • In caso contrario, viene visualizzato un errore.
    • In caso affermativo, LN verifica se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
      • La società finanziaria del magazzino comune è uguale alla società finanziaria dell'unità aziendale. In caso contrario, viene visualizzato un errore.
      • Il magazzino è presente nella sessione Magazzini (whwmd2500m000), se è implementato il package Magazzino. In caso contrario, viene visualizzato un errore.

    Per tutte le entità chiave con un'unità aziendale collegata nella sessione Entità chiave (tcemm1510m000), LN verifica se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

    • La società operativa delle entità chiave è corretta.
      • Per le entità chiave di tipo Ufficio amministrazione, è necessario che la società operativa dell'entità chiave sia uguale alla società finanziaria dell'unità aziendale. In caso contrario, viene visualizzato un errore.
      • Per tutte le altre entità, è necessario che la società operativa dell'entità chiave sia uguale alla società logistica dell'unità aziendale. In caso contrario, viene visualizzato un errore.
    • L'entità chiave è presente come reparto.
      • In caso contrario, viene visualizzato un errore.
      • In caso affermativo, LN verifica se la società finanziaria del reparto è uguale alla società finanziaria dell'unità aziendale. In caso contrario, viene visualizzato un errore.

    Per tutti i progetti con un'unità aziendale collegata nella sessione Progetti (tcemm1113m000), LN verifica se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

    • Il progetto EMM è presente come progetto TP nella sessione Progetti (tppdm6100m000). In caso contrario, viene visualizzato un errore.
    • La società finanziaria del progetto è uguale alla società finanziaria dell'unità aziendale. In caso contrario, viene visualizzato un errore.

    Per tutti i Business Partner interni con un'unità aziendale collegata nella sessione Business Partner interni (tcemm1122m000), LN verifica se la società operativa del Business Partner interno EMM è uguale alla società logistica dell'unità aziendale. In caso contrario, viene visualizzato un errore.

    Per ciascun reparto collegato all'unità aziendale, LN verifica che sia associato alla società operativa corretta.

  3. Business Partner interni (tcemm1122m000)

    Nella sessione Business Partner interni (tcemm1122m000), LN verifica se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

    • L'unità aziendale del Business Partner interno è specificata. In caso contrario, viene visualizzato un errore.
    • Il Business Partner interno è presente come Business Partner comune nella sessione Business Partner (tccom4500m000).
      • In caso contrario, viene visualizzato un errore.
      • In caso affermativo, LN verifica se il Business Partner comune è definito come Business Partner interno. In caso contrario, viene visualizzato un errore.
  4. Gruppi di pianificazione (tcemm1135m000)

    Nella sessione Gruppi di pianificazione (tcemm1135m000), LN verifica se i magazzini con società diverse sono collegati al gruppo di pianificazione. Se più magazzini con società diverse sono collegati al gruppo di pianificazione, viene visualizzato un messaggio di avviso.

    È possibile visualizzare a quale società appartiene il magazzino nella sessione Magazzini (tcemm1112m000).

  5. Entità chiave (tcemm1510m000)

    Nella sessione Entità chiave (tcemm1510m000), LN verifica se le entità chiave sono associate a un'unità aziendale valida.

Verifica unità aziendali

Se la casella di controllo è selezionata,, viene verificata l'impostazione delle unità aziendali.

Verifica Business Partner interni

Se la casella di controllo è selezionata,, viene verificata l'impostazione dei business partner interni.

Verifica gruppi

Se la casella di controllo è selezionata,, viene verificata l'impostazione dei gruppi.

Verifica entità chiave

Se la casella di controllo è selezionata, viene verificata l'impostazione delle entità chiave.