Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4511m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i business partner 'Destinazione spedizione', che è possibile immettere o gestire nella sessione di dettagli Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4111s000).

Se si fa doppio clic su un record o si sceglie il pulsante Nuovo, verrà avviata la sessione Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4111s000).

Nota

È possibile aprire questa sessione in varie visualizzazioni. Quando si cambia la visualizzazione, LN modifica la barra del titolo, la sequenza delle colonne e il numero di campi di visualizzazione della sessione. Scegliendo Ordina per dal menu Visualizza è possibile ordinare i Business Partner 'Origine vendita' in base ai seguenti elementi:

  • Business Partner
  • Chiave di ricerca, Business Partner
  • Indirizzo, Business Partner
Business Partner 'Destinazione spedizione'

Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.

Stato

Lo stato assegnato al Business Partner che determina le azioni che è possibile effettuare per il Business Partner.

Ad esempio, non è possibile specificare un ordine di vendita per un Business Partner con stato Potenziale o spedire merci a un Business Partner con stato Non attivo.

Valori consentiti

Attivo

Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Attivo, è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali. È necessario specificare il periodo per cui lo stato del Business Partner rimane Attivo. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.

Non attivo

Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Non attivo, non è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali.

Non è possibile inserire una data di validità o una data di scadenza per lo stato Non attivo.

Potenziale

Non è possibile utilizzare il ruolo Business Partner Potenziale se si immettono dati generali sul Business Partner senza specificare anche i dettagli relativi a un determinato ruolo. Se non si definisce alcun dettaglio per un ruolo specifico, non sarà possibile inserire, ad esempio, gli ordini di vendita o i contratti di acquisto, poiché non risulta specificato né il ruolo Destinazione vendita, né il ruolo Origine vendita.

È necessario specificare il periodo per cui lo stato del Business Partner rimane Potenziale. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.

Codice città

Il codice della città in cui ha sede il Business Partner.

Paese

Il Paese in cui ha sede il Business Partner 'Destinazione spedizione'.

N. telefono

Il numero di telefono del Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Chiave di ricerca

La chiave di ricerca per trovare il Business Partner.

LN inserisce automaticamente in questo campo le prime 16 posizioni del nome del Business Partner. Le lettere vengono convertite in maiuscole.

Data creazione

La data e l'ora in cui è stato definito il Business Partner.

Indirizzo

L'indirizzo del Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Business Partner padre

Business Partner da cui vengono collegati i vari Business Partner con ruoli diversi in un'organizzazione di Business Partner distribuiti.

Se si definiscono le filiali di una società come Business Partner diversi, è necessario che a questi ultimi sia associato lo stesso Business Partner padre.

CAP

Il CAP del Business Partner 'Destinazione vendita'.

Città

Il nome della città in cui ha sede il Business Partner.

Regione/Provincia

La regione o la provincia in cui risiede il Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Numero civico

Il numero civico del Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Fax

Il numero di fax del Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Sito Web

Il sito Web del Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Data di inizio

La data e l'ora in cui lo stato diventa effettivo.

Se si lascia questo campo vuoto, lo stato diventa effettivo immediatamente.

Data di fine

La data e l'ora di scadenza dello stato del Business Partner.

Se si lascia questo campo vuoto, lo stato non ha scadenza.

Lingua

La lingua utilizzata per i documenti indirizzati al Business Partner. Se in questa lingua non è disponibile alcun documento, viene utilizzato il documento nella lingua della società.

Segnale Business Partner

Se si seleziona un segnale in questo campo, viene visualizzato il messaggio associato al segnale quando si inserisce il codice Business Partner in una sessione LN.

Tipo Business Partner

Modalità di raggruppamento di Business Partner con caratteristiche simili, ad esempio membri dell'Unione Europea o soggetti a specifiche norme doganali.

Nota

Un tipo di Business Partner non equivale a un ruolo del Business Partner né a un gruppo finanziario di Business Partner.

Calendario

Il calendario del Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Codice contatto

Il contatto predefinito del Business Partner.

Livello servizio trasporto

Il livello di servizio trasporto predefinito utilizzato da LN per il Business Partner. Insieme ad altri fattori, LN utilizza il livello del servizio di trasporto per determinare il lead time della spedizione e calcolare i costi di trasporto che appaiono nella richiesta di vendita e nell'ordine di vendita.

Business Partner 'Destinazione vendita'

Le merci ordinate da questo business partner 'Destinazione vendita' devono essere consegnate presso il Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Nota

È necessario che a questo Business Partner sia associato lo stesso business partner padre del Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Approvazione cliente

Se la casella di controllo è selezionata, il cliente deve approvare le merci consegnate in un ordine di vendita prima che possano essere fatturate. Quando le merci consegnate vengono approvate, la relativa proprietà passa dal fornitore al Business Partner 'Destinazione vendita'.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN rilascia l'ordine di vendita a Fatturazione se la spedizione viene confermata in Magazzino. Quando la spedizione viene confermata, la proprietà delle merci passa dal fornitore al Business Partner 'Destinazione vendita'.

Reso quantità rifiutata

Se la casella di controllo è selezionata, è necessario generare un ordine di reso per la quantità rifiutata di merci consegnate al cliente.

Vettore/LSP

Il vettore predefinito utilizzato per il trasporto delle merci al Business Partner 'Destinazione spedizione'.

È possibile stampare ordini di vendita ordinati in base al vettore per ottenere una distinta di carico.

Magazzino

Il magazzino predefinito da cui vengono prelevate le merci inviate al Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Maschera unità di gestione spedizione

La maschera che LN utilizza per generare i numeri ID dell'unità di gestione delle spedizioni inviate al Business Partner 'Destinazione spedizione' corrente.

Standard SSCC

Se la casella di controllo è selezionata, la maschera dell'unità di gestione della spedizione deve essere confermata con il codice contenitore del numero di serie della spedizione (SSCC).

Autorizza costi di trasporto in eccesso

Se la casella di controllo è selezionata, il Business Partner permette ai propri fornitori di richiedere un numero AETC, quando i costi di trasporto superano quelli concordati.

Testo

Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.