Copia dati società (tccom0214m000)

Questa sessione rappresenta una fase della procedura per la copia dei dati della società. Per ulteriori informazioni, consultare Copia di una struttura multisocietà.

Utilizzare questa sessione per correggere i numeri delle società e/o i codici delle unità aziendali nei file di esportazione contenenti dati aziendali prima di importare tali file nelle tabelle di database delle società di destinazione.

LN sostituisce i numeri delle società di origine specificati con i numeri delle società di destinazione e i codici delle unità aziendali di origine specificati con i codici delle unità aziendali di destinazione nei campi delle tabelle di database in cui sono indicati il dominio relativo al numero della società (tcncmp) e i domini delle unità aziendali (tcemm.grid e tgbrg.unit).

È possibile eseguire la sessione più volte. È possibile effettuare, ad esempio, una prima esecuzione per modificare i numeri delle società, quindi effettuarne un'altra per modificare alcuni o tutti i codici delle unità aziendali.

Sostituzione dei numeri delle società

La sostituzione dei numeri delle società è obbligatoria.

Se si copia una struttura costituita da più società:

  1. Creare i dump tramite la sessione Creazione dump sequenziale tabella (ttaad4226m000). Come directory per i file di tabella immettere <directory>/#COMP# nel campo Directory for Table Files. Vengono create sottodirectory per ogni società specificata nell'intervallo di società.
  2. Specificare <directory>/#COMP# nel campo Directory per file tabella della sessione Copia dati società (tccom0214m000). Questa sessione è utilizzata per elaborare tutti i file presenti nelle sottodirectory. I file nella sottodirectory 1711 sono ad esempio dump preliminari della società 1711 e così via. I file nella sottodirectory 1711 devono terminare con il codice 1711.S. In caso contrario, vengono ignorati.

Sostituzione delle unità aziendali

È necessario sostituire i codici delle unità aziendali soltanto se si verificano entrambe le seguenti condizioni:

  • Le società di origine e di destinazione utilizzano la stessa società centrale.
  • Le unità aziendali delle società di destinazione sono collegate a società finanziarie diverse rispetto alle unità aziendali delle società di origine.
Nota

i dati da copiare sono determinati dalla combinazione di package dell'utente, non da quella della società.

Specifica separatore di campo

Specificare il separatore di campo utilizzato nei file in sequenza contenenti i dati esportati relativi alla società corrente. Si tratta dello stesso separatore specificato durante l'esportazione nella sessione Creazione dump sequenziale tabella (ttaad4226m000).

Può essere utilizzato come separatore di campo uno dei seguenti simboli:

  • Un carattere pipe (|).
  • Un accento circonflesso seguito da un carattere alfabetico maiuscolo, ad esempio ^A, ^B e così via.
Directory per file tabella

La directory in cui vengono memorizzati i file in sequenza relativi alla società corrente. Si tratta della stessa directory specificata durante l'esportazione nella sessione Creazione dump sequenziale tabella (ttaad4226m000).

Società da copiare

Selezionare questa casella di controllo per sostituire i numeri della società di origine nei file di esportazione dei dati della società con i numeri della società di destinazione.

Deselezionare la casella di controllo per modificare solo i codici delle unità aziendali nei file di esportazione dei dati della società.

Società da copiare

Immettere i numeri delle società di origine e i corrispondenti numeri delle società di destinazione da cui devono essere sostituiti. Se si copiano diverse società che formano una struttura, è necessario specificare tutti i numeri delle società della struttura.

Vengono applicate le seguenti regole:

  • È possibile specificare i numeri delle società in qualunque ordine.
  • Il numero società di origine e il numero società di destinazione sono separati solo dal simbolo maggiore di (>). Ad esempio: immettere 400>600 se la società di origine è 400 e la società di destinazione è 600.
  • Le combinazioni numeri della società di origine>numeri della società di destinazione sono separate da un punto e virgola (;).
  • I numeri delle società devono essere costituiti da quattro cifre. Se necessario far precedere il numero da uno o più zeri, ad esempio 001.
  • Non includere spazi.

Prestare attenzione durante la digitazione dei valori di input per questo campo. I numeri delle società di origine per i quali non viene specificato in questo campo un numero di società di destinazione non vengono modificati. Questo può causare notevoli problemi in quanto, dopo il caricamento dei file in sequenza, la struttura multisocietà di destinazione includerà riferimenti alle società di origine.

Esempio

Una struttura multisocietà, composta dalle società 400, 401, 402 e 403, viene copiata come segue:

  • Società 400 nella società 600
  • Società 401 nella società 601
  • Società 402 nella società 602
  • Società 403 nella società 603

È necessario immettere 400>600;401>601;402>602;403>603 per correggere i numeri delle società nei file in sequenza.

Unità aziendale da copiare

Selezionare questa casella di controllo per sostituire i codici delle unità aziendali di origine nei file di esportazione dei dati della società con i codici delle unità aziendali di destinazione.

È necessario modificare i codici unità aziendale soltanto se le condizioni riportate di seguito vengono entrambe soddisfatte:

  • Le società di origine e di destinazione utilizzano la stessa società centrale.
  • Le unità aziendali delle società di destinazione sono collegate a società finanziarie diverse rispetto alle unità aziendali delle società di origine.

Deselezionare questa casella di controllo se si desidera soltanto correggere i numeri delle società nei file di esportazione relativi ai dati della società.

Unità aziendale da copiare

Inserire i codici delle unità aziendali di origine con i corrispondenti codici delle unità aziendali di destinazione.

Vengono applicate le seguenti regole:

  • È possibile specificare i codici delle unità aziendali in qualsiasi ordine.
  • Il codice unità aziendale di origine e il codice unità aziendale di destinazione sono separati da un simbolo maggiore di (>).
  • Le combinazioni codice unità aziendale di origine>codice unità aziendale di destinazione sono separate da un punto e virgola (;).
  • I codici delle unità aziendali possono essere costituiti da un massimo di sei caratteri. Codici di lunghezza maggiore vengono troncati a destra, ad esempio EU001235 diventa EU0012.
  • Le lettere minuscole vengono cambiate automaticamente in maiuscole.
  • Non includere spazi.

Nota

È necessario includere i codici delle unità aziendali di destinazione nella società centrale.

Esempio

È necessario eseguire le sostituzioni seguenti nei file di esportazione dei dati della società:

  • Sostituire il codice unità aziendale EUL2F2 con EUZ2F2.
  • Sostituire il codice unità aziendale EUL3F2 con EUZ3F2.
  • Sostituire il codice unità aziendale EUL3F4 con EUZ3F4.

Per correggere i codici delle unità aziendali nei file in sequenza, è necessario immettere EUL2F2>EUZ2F2;EUL3F2>EUZ3F2;EUL3F4>EUZ3F4.