Convalida configurazione dati di pubblicazione (tcbod0300m000)

Utilizzare questa sessione per verificare se è stata completata la configurazione dei dati di LN per la pubblicazione di BOD (Business Object Document).

La configurazione può essere completa, contenere errori o presentare dati mancanti.

Nota

È possibile eseguire questa sessione all'inizio e alla fine della configurazione di LN per la pubblicazione di BOD. Se si esegue questa sessione all'inizio è possibile visualizzare i dati da specificare.

Società

La prima società nell'intervallo di selezione per cui deve essere convalidata la configurazione dati.

Società

L'ultima società nell'intervallo di selezione per cui deve essere convalidata la configurazione dati.

Codici ISO per Paesi

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione verifica se i codici ISO Alpha-2 relativi ai Paesi sono configurati nella sessione Paesi (tcmcs0510m000).

Codici ISO per lingue

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione verifica se i codici ISO relativi alle lingue sono configurati nella sessione Lingue (tcmcs0146m000).

Codici ISO per valute

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione verifica se i codici ISO relativi alle valute sono configurati nella sessione Valute (tcmcs0102m000).

Codici ISO nelle unità

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione verifica se i codici ISO relativi alle unità sono configurati nella sessione Unità (tcmcs0101m000).

Relazioni tra unità di dimensione

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione verifica se le relazioni dimensionali tra le unità sono specificate correttamente nella sessione Relazioni tra unità di dimensione (tcmcs1101m000).

Nota

Nei BOD AdvanceShipNotice, ItemMaster, ReceiveDelivery e Shipment, i volumi delle unità vengono recuperati dalla sessione Relazioni tra unità di dimensione (tcmcs1101m000).

Parametri gestione scorte per motivi blocco

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione verifica se i campi Motivo blocco ispezione in ingresso, Motivo blocco ispezione in uscita e Motivo blocco scorte in quarantena sono specificati nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).

Nota

Per le società finanziarie, questa verifica non viene eseguita.

Definizioni dimensioni

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione consente di verificare se sono disponibili dimensioni approvate nelle sessioni Definizioni dimensioni flessibili (tfbia8501m000) e Definizioni dimensioni fisse (tfbia8502m000).

Nota

Questa verifica viene eseguita solo per le società non logistiche.

Mappatura dimensioni

Se la casella di controllo è selezionata, la sessione corrente verifica se nella sessione Mappatura dimensioni Infor LN in dimensioni reportistica (tfbia8503m000) è disponibile ed è stato approvato un ordine di pubblicazione delle dimensioni.

Mappatura tipo di transazione

Se la casella di controllo è selezionata, la sessione corrente verifica se i tipi di prima nota sono mappati ai tipi di transazioni nella sessione Pubblicazione dati transazioni finanziarie (tfbia0210m000).

Tenant, entità contabile e ubicazione

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione verifica i record nella sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000).

Per i seguenti Tipi di record vengono effettuate le seguenti verifiche:

  • Dati principali

    Se un record di tipo Dati principali è disponibile con un Codice vuoto, la configurazione è corretta. Se non è presente un record di questo tipo, per ciascun nome di un BOD (Business Object Document) deve essere disponibile un record Dati principali.
  • Reparto

    Se un record di tipo Reparto è disponibile con un Codice vuoto, la configurazione è corretta. Se non è presente un record di questo tipo, viene visualizzato un messaggio di avviso.
  • Unità aziendale

    Per ciascuna unità aziendale di una società deve essere disponibile un record di tipo Unità aziendale. Altrimenti, per ciascun Reparto, Magazzino e Progetto deve essere disponibile un record.
Registrazione implement. BOD

Se la casella di controllo è selezionata, questa sessione verifica se i dati della sessione Registrazione implementazione BOD (bobod1100m000) sono corretti.

VRC

Se la casella di controllo è selezionata, vengono eseguite verifiche VRC.

Questa sessione verifica quanto segue:

  • Il package Business Object Document viene installato e incluso nella combinazione corrente di package dell'utente.

    La combinazione di package dell'utente corrente viene recuperata dalla sessione Dati utente (ttaad2500m000). Per questa combinazione di package, il package Business Object Document deve essere installato nella sessione Package per Combinazione package (ttaad1121m000). Se il package Business Object Document non è incluso nella combinazione corrente di package dell'utente, viene stampato un messaggio di errore.
  • Nella combinazione corrente di package dell'utente è inclusa la versione corretta del package Business Object Document.

    La combinazione di package dell'utente corrente viene recuperata dalla sessione Dati utente (ttaad2500m000). Per la combinazione di package, i valori di Package VRC, Release e Cliente vengono recuperati dalla sessione Package per Combinazione package (ttaad1121m000) per il package Business Object Document. In base a questi campi, la struttura di derivazione del package Business Object Document viene letta nella sessione Package VRC (ttadv1511m000).
    • Per Infor LN 10, viene stampato un messaggio di errore se i valori di Package VRC, Release e Cliente del package Business Object Document non corrispondono ai valori di versione 2.1, rilascio b6 e cliente bo nella sessione Package per Combinazione package (ttaad1121m000) e se nella sessione Package VRC (ttadv1511m000) i valori di versione 2.1, rilascio b6 e cliente bo non sono inclusi nella struttura di derivazione per il package Business Object Document.
    • Per Infor LN FP6 e versioni precedenti inoltre è selezionato il campo Modalità versione schema nella sessione Parametri BOD (tcbod0100m000). Se nella sessione Package per Combinazione package (ttaad1121m000) le prime tre cifre della Package VRC del package
    • Business Object Document oppure nella sessione Package VRC (ttadv1511m000) le prime tre cifre di una Package VRC nella struttura di derivazione per il package Business Object Document non corrispondono alla versione dello schema specificata nella sessione Parametri BOD (tcbod0100m000), viene stampato un messaggio di errore.
  • Una combinazione VRC è definita correttamente nella sessione Update VRC's (ttpmc2140m000)

    In base alla combinazione di package dell'utente corrente, il VRC di aggiornamento corrispondente del package Business Object Document e il relativo VRC dei package dell'applicazione LN vengono determinati nella sessione Update VRC's (ttpmc2140m000).

    Viene stampato un messaggio di errore se si verifica quanto segue:

    • Per il package Business Object Documents non è presente alcun valore nel campo VRC Combination per il VRC di aggiornamento nella sessione Update VRC's (ttpmc2140m000).
    • Per i package dell'applicazione LN, non è presente alcun valore nel campo VRC Combination per il VRC di aggiornamento nella sessione Update VRC's (ttpmc2140m000).
    • Nella sessione Update VRC's (ttpmc2140m000) il valore di VRC Combination per il VRC di aggiornamento del package Business Object Documents è diverso dal valore di VRC Combination per il VRC di aggiornamento dei package dell'applicazione LN.
Solo in uso

Se la casella di controllo è selezionata, la sessione corrente verifica se i dati di cui si esegue la convalida sono in uso. LN verifica se i dati presentano riferimenti ad altre tabelle con restrizioni.

Effetti sulle prestazioni

L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database.

Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate le sottoscrizioni a BOD (Business Object Document) disponibili in una società LN.

Se un'altra applicazione è interessata a eventi relativi alla società per un componente transazione, può eseguire la sottoscrizione a BOD specifici inviati a Infor ION.

Società

La società per la quale vengono convalidati i dati.

Nota

Questo campo è impostato solo durante il processo di convalida.

Società

I dati che vengono sottoposti a convalida.

Nota

Questo campo è impostato solo durante il processo di convalida.