Unità di gestione nel processo di riesportazione

Se nel campo Da unità di gestione della sessione Righe trasferimento riesportazione (whinh1136m000) è specificata un'unità di gestione di origine, i lotti o i numeri di serie dell'unità di gestione vengono copiati dalla sessione Handling Unit Stock Point Details (whwmd5136m000) e incollati nella sessione Dettagli riga trasferimento riesportazione (whinh1137m000).

Se nel campo Da unità di gestione viene specificata un'unità di gestione con un'unità di gestione figlio, è necessario riesportare l'intera unità di gestione. Non è consentito suddividere la struttura dell'unità di gestione a scopo di riesportazione.

Se nel campo Da unità di gestione viene specificata un'unità di gestione di livello inferiore, nella sessione Dettagli riga trasferimento riesportazione (whinh1137m000) è possibile rettificare la quantità e i numeri di lotto e di serie da riesportare.

Quando l'ordine di trasferimento riesportazione viene elaborato, i numeri di lotto e di serie vengono confrontati con quelli presenti nella sessione Dettagli punto di magazzinaggio unità di gestione (whwmd5136m000). Se viene rilevata un'incoerenza, viene visualizzato un messaggio di errore e il processo viene interrotto.

Se nel campo Da unità di gestione della sessione Righe trasferimento riesportazione (whinh1136m000) è specificata un'unità di gestione di origine, la quantità dell'unità di gestione potrebbe non corrispondere alla quantità da riesportare specificata nel campo Quantità in unità di magazzinaggio.

In questo caso, la quantità da esportare viene rimossa dall'unità di gestione e riesportata come anonima, ovvero non come quantità di un'unità di gestione, se le unità di gestione non sono obbligatorie.

Se è obbligatorio utilizzare le unità di gestione, la quantità da riesportare viene rimossa dall'unità di gestione e per tale quantità viene generata una nuova unità di gestione di destinazione.

L'utilizzo delle unità di gestione è obbligatorio nei seguenti casi:

  • Se per il magazzino è selezionata la casella di controllo Scorte nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000).
  • Se la registrazione della proprietà delle scorte è per articolo fisico. Vedere Impostazione della registrazione della proprietà in Magazzino.