Dichiarazione di uso finale (EUS) e Dichiarazione utente finale (EUD) nel flusso in ingresso e in uscita

Nel flusso in ingresso, la dichiarazione utente finale viene visualizzata negli ordini di acquisto e negli ordini di ingresso e nei ricevimenti di ordini di ingresso correlati. Dopo la conferma di un ricevimento, nelle scorte vengono visualizzate la dichiarazione utente finale e la dichiarazione di uso finale collegata. Per gli articoli gestiti per lotti, la dichiarazione utente finale e la dichiarazione di uso finale collegata vengono visualizzate nella sessione Articolo - Lotto (whltc1100m000). Per gli articoli con numero di serie, la dichiarazione utente finale e la dichiarazione di uso finale collegata vengono visualizzate nella sessione Art. - Art. con numero di serie e magazzini (whltc5100m000).

Nel flusso in uscita, la dichiarazione di uso finale viene visualizzata negli ordini di domanda di origine, come gli ordini di vendita e i deliverable di contratto. La dichiarazione di uso finale viene trasferita dall'ordine di domanda di origine alle righe di ordine di uscita e alle spedizioni in uscita correlate.

Se una riga di ordine di uscita è collegata a una dichiarazione di uso finale, possono essere notificate con avviso soltanto le scorte con una dichiarazione di uso finale corrispondente.

Quando viene creato un ordine di acquisto per soddisfare un ordine di domanda come un ordine di vendita o un deliverable di contratto, la dichiarazione di uso finale collegata alla dichiarazione utente finale e la dichiarazione di uso finale dell'ordine di domanda coincidono.

La dichiarazione di uso finale collegata alla dichiarazione utente finale dell'ordine di acquisto è collegata anche ai codici di lotto o ai numeri di serie degli articoli dell'ordine di acquisto ricevuti nelle scorte. Pertanto, quando viene creato un avviso di uscita per una riga di ordine di uscita dell'ordine di domanda di origine, vengono notificate con avviso le scorte ricevute per l'ordine di acquisto.

Verifiche di conformità della dichiarazione di uso finale e della dichiarazione utente finale

Durante il flusso in ingresso e in uscita delle merci, vengono eseguite diverse verifiche di conformità alle regole commerciali.

Quando viene confermato un ricevimento o una riga di ricevimento oppure un utente seleziona l'opzione Verifica conformità documento per un ricevimento o una riga di ricevimento, viene eseguita una verifica di conformità alle regole commerciali per la dichiarazione utente finale degli articoli ricevuti. Durante questa operazione vengono verificate la validità della licenza, se presente, e l'approvazione della dichiarazione utente finale.

Quando viene confermata una spedizione o una riga di spedizione oppure viene selezionata l'opzione Verifica conformità documento per una spedizione o una riga di spedizione, viene eseguita una verifica di conformità alle regole commerciali della dichiarazione di uso finale della spedizione o della riga di spedizione. Durante questa operazione vengono verificate la validità della licenza, se presente, e l'approvazione della dichiarazione di uso finale.

Se le verifiche di conformità della dichiarazione di uso finale o della dichiarazione utente finale hanno esito negativo, non è possibile confermare la spedizione o il ricevimento finché non vengono corretti gli errori di convalida. I risultati delle verifiche di conformità vengono visualizzati nella sessione Risultati verifica conformità documento (tcgtc1510m000).

Unità di gestione

Per le unità di gestione contenenti articoli con numero di serie o gestiti per lotti nelle scorte, vengono visualizzati i dati relativi alla dichiarazione di uso finale e alla dichiarazione utente finale dell'ordine di domanda di origine nelle sessioni Unità di gestione (whwmd5130m000) e Unità di gestione (whwmd5630m000). Tutte le unità di gestione all'interno della relativa struttura fanno riferimento alla stessa dichiarazione di uso finale.

Per il reimballaggio delle unità di gestione nelle scorte è necessario che le unità di gestione reimballate facciano riferimento alla stessa dichiarazione di uso finale.

Inventario periodico e rettifiche scorte

Per le rettifiche di inventario periodico e delle scorte è possibile implementare una fase di approvazione obbligatoria da eseguire prima di elaborare un ordine di inventario periodico o un ordine di rettifica delle scorte.

Dichiarazioni di controllo

È possibile stampare le dichiarazioni di controllo in aggiunta a vari documenti, ad esempio le polizze di carico e i documenti di trasporto.

Quando viene stampato un documento di spedizione per un articolo soggetto a conformità regole commerciali, viene stampata una dichiarazione di controllo sul documento di spedizione se si verificano le seguenti condizioni:

  • La dichiarazione di controllo è attiva alla data di stampa del documento di spedizione.
  • La dichiarazione di controllo è collegata alle seguenti entità:
    • L'articolo e il codice identificativo di configurazione
    • Il Paese 'Destinazione spedizione'
    • Il tipo di documento di spedizione
    • Il tipo di classificazione articoli, ad esempio EAR o ITAR

Le dichiarazioni di controllo vengono definite nella sessione Declaration Control Statements by Country (tcgtc0136m000). I tipi di classificazione degli articoli vengono collegati agli articoli nella sessione Item Outbound Compliance Data (tdgtc0110m000).