Creazione di una dichiarazione utente finale da una dichiarazione di uso finale

Per una dichiarazione di uso finale (EUS) è possibile specificare anche una dichiarazione utente finale (EUD).

È possibile creare una dichiarazione utente finale di tipo standard o generico:

Dichiarazione utente finale standard

Per la dichiarazione utente finale standard è necessario specificare un tipo di dichiarazione. Valori possibili:

  • Ordine di acquisto
  • Progetto

Se come tipo di dichiarazione viene selezionata l'opzione Ordine di acquisto, la dichiarazione di uso finale viene utilizzata per un ordine di acquisto specifico e il numero di tale ordine deve essere specificato nella sessione Dichiarazione utente finale (tcgtc3610m000). È possibile utilizzare la dichiarazione utente finale per tutte le righe dell'ordine di acquisto specificato. Gli articoli delle righe di ordine devono essere presenti nelle righe di articolo della dichiarazione utente finale.

Come tipo di dichiarazione è inoltre possibile selezionare l'opzione Progetto in base all'implementazione della funzionalità Pegging progetto nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000). Non è possibile implementare questi due concetti contemporaneamente.

Per il tipo di dichiarazione Progetto è necessario specificare un progetto nella sessione Dichiarazione utente finale (tcgtc3610m000). Tale dichiarazione utente finale può essere utilizzata per tutte le righe di ordine di acquisto relative al progetto specifico. È possibile collegare più ordini di acquisto. Si possono inoltre collegare tutte le righe di ordine relative al progetto.

Dichiarazione utente finale generica

È possibile creare una dichiarazione utente finale generica per la dichiarazione di uso finale. Poiché nella dichiarazione utente finale generica non sono presenti righe di articolo, il collegamento a un documento viene creato nella sessione Dichiarazione utente finale (tcgtc3610m000). Inoltre, non è possibile collegare le licenze a una dichiarazione utente finale generica.