Procedura per determinare il codice schema di classificazione

  1. Determinare il codice schema appropriato definito nella sessione Parametri di classificazione (tccls0100m000) o Parametri di classificazione per Paese (tccls0101m000).

    Per determinare il codice schema, Infor LN utilizza la seguente sequenza di ricerca:

    1. Infor LN verifica se nella sessione Parametri di classificazione (tccls0100m000) è implementato uno schema di classificazione. In caso contrario, viene considerato il codice HS collegato all'articolo.
    2. Infor LN verifica se nella sessione Parametri di classificazione per Paese (tccls0101m000) sono definiti i parametri specifici per il Paese.
      1. Il Paese per il quale vengono definiti i parametri viene considerato come il Paese destinatario imposta. In Infor LN vengono sempre presi in considerazione i parametri a livello di Paese (il Paese destinatario imposta della transazione).
      2. La data imposta viene utilizzata per cercare e recuperare il codice schema valido per la transazione.
      3. Infor LN utilizza una priorità di mappatura per determinare il codice schema. Per la combinazione specificata, il record della transazione con numero di priorità più basso ha la priorità più alta. Se il codice corrispondente non viene trovato nelle priorità più basse, è necessario considerare la priorità successiva. È necessario ripetere la ricerca per tutte le priorità.
      4. Se viene identificato il codice schema, il processo di ricerca viene considerato completato. Se il codice schema non viene trovato, è necessario ripetere la ricerca senza specificare il Paese (globale).
  2. Ricerca del codice in base agli attributi

    Infor LN esegue la ricerca del codice schema in base agli attributi della transazione.

    1. Se l'articolo è disponibile per una transazione, si verifica quanto segue:
      1. Infor LN verifica se l'IVA è basata sul valore associato ai dati base schema utilizzando i seguenti metodi:
        1. Se i dati base schema sono correlati alle merci, il codice schema può variare in base al Business Partner della transazione, sia di vendita che di acquisto. In questo caso, Infor LN verifica che il codice schema speciale sia basato sul Business Partner 'Destinazione vendita', 'Destinazione spedizione', 'Origine vendita' o 'Origine spedizione'. La combinazione di Paese, Schema di classificazione, Dati base schema e Ruolo Business Partner consente di determinare il codice schema dell'articolo.
        2. Se il codice schema non viene trovato utilizzando il metodo precedente, la ricerca viene eseguita a livello di articolo. Infor LN utilizza la combinazione di Paese, Schema di classificazione e Dati base schema per determinare il codice schema richiesto per l'articolo.
        3. Se il codice schema non viene trovato utilizzando il metodo precedente ed è selezionata l'opzione Utilizza codice HS articolo come predefinito (Beni) della sessione Parametri di classificazione (tccls0100m000), viene considerato il codice HS collegato all'articolo della sessione Articolo (tcibd0501m100).
      2. Se il campo Dati base schema è impostato su Servizi nelle sessioni relative allo schema di classificazione, per determinare il codice schema dell'articolo il processo di ricerca deve essere basato sulla combinazione di Paese, schema di classificazione e dati base schema. Se il codice schema non viene individuato in questo passaggio ed è selezionata l'opzione Utilizza codice HS articolo come predefinito (Servizi) della sessione Parametri di classificazione (tccls0100m000), viene considerato il codice HS collegato all'articolo.
    2. Se l'articolo non è disponibile nella transazione, la ricerca deve essere basata sugli attributi non correlati all'articolo. Infor LN esegue la ricerca del codice schema in base all'origine dell'ordine relativa alla transazione. Gli attributi rimanenti sono correlati ad Assistenza, Progetti e commesse, Spedizioni, Commercio interaziendale, Costi logistici e Contabilità. Gli attributi di ciascuna di queste origini sono diversi. Oltre che alla combinazione di Paese, Schema di classificazione e Dati base schema, per determinare il codice schema è necessario tenere conto anche dell'origine. Quando gli attributi sono condivisi tra società diverse, la società del business object non viene considerata. Per il package Contabilità è necessario prendere in considerazione la società relativa alle origini finanziarie.
    Nota

    Non ha alcun impatto sulle transazioni fino alla creazione delle righe fatturabili. I dati base schema, lo schema e il codice schema vengono determinati durante la creazione di una riga fatturabile utilizzando la logica descritta in precedenza. Tuttavia, se l'utente dispone delle autorizzazioni per modificare il codice imposta, può apportare le modifiche. Se nella sessione Parametri di classificazione (tccls0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizza schema di classificazione, lo schema e il codice schema sono obbligatori per tutte le righe fatturabili.