Dati predefiniti

La maggior parte dei dati comuni è costituita dai dati predefiniti, che possono essere sostituiti con dati più specifici quando si immettono gli ordini e si eseguono le transazioni. In base al tipo di dati, LN cerca in genere i dati relativi alle transazioni nel seguente ordine:

  1. Dati specifici della transazione
  2. Dati specifici dell'entità
  3. Dati dell'unità aziendale
  4. Dati relativi alle società

Esempio

Se sono richiesti dati di calendario, LN utilizza il calendario selezionato per i reparti, gli impiegati, i magazzini e i Business Partner. Se non trova alcun calendario specifico, LN utilizza il calendario dell'unità aziendale. Se non è stato selezionato un calendario per l'unità aziendale, LN utilizza il calendario della società.

La maggior parte dei dati relativi ai Business Partner è costituita dai dati predefiniti, quali il magazzino predefinito, il listino prezzi e il metodo di fatturazione. È possibile immettere altri dati quando si immettono gli ordini effettivi. Se le merci vengono spedite a un Business Partner 'Destinazione spedizione', è possibile immettere un magazzino. Il magazzino specificato nella definizione del Business Partner 'Destinazione spedizione' è il magazzino predefinito.