Creazione di società aggiuntive

Per creare società aggiuntive e le corrispondenti tabelle di database, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Creare le società rimanenti della struttura multisocietà nella sessione Società (ttaad1100m000). Per ciascuna società è necessario definire i seguenti dati:

    • Numero della società. Questo numero deve contenere quattro cifre. Il numero della società identifica in modo univoco la società e tutti i relativi dati archiviati nel database. È possibile scegliere i numeri delle società.
    • Primo giorno della settimana utilizzato dalla società: tutte le società di una struttura multisocietà devono utilizzare lo stesso giorno, ad esempio domenica o lunedì.
    • Valuta predefinita della nuova società: si può scegliere tra le valute della sessione Unità generiche (ttaad1106m000). Se la valuta necessaria non è ancora definita, è possibile definirla.
    • Combinazione di package della società: specificare il package VRC installato. Per ulteriori informazioni, consultare il capitolo "Version and Release Management" in Infor Enterprise Server Administrator's Guide (U8854 US).

    Scegliere Converti in runtime dal menu appropriato per archiviare i dati nel dizionario dei dati di runtime prima di chiudere la sessione.

  2. Se si imposta un sistema con più server di database, è necessario utilizzare le seguenti sessioni:

    • Sessione Definizioni database (ttaad4510m000). Utilizzare questa sessione per definire i database per tutte le posizioni contenenti dati. Per ulteriori informazioni sui sistemi di server con più database, consultare la sezione relativa alle configurazioni dei server nel capitolo dedicato ai problemi tecnici degli ambienti multisocietà della Guida utente per Strutture multisocietà (U9504 IT).
    • Tabelle per Database (ttaad4111m000). Utilizzare questa sessione per determinare le tabelle obbligatorie da archiviare nei singoli database. In questa sessione è inoltre possibile definire le tabelle obbligatorie per cui si desidera attivare lo strumento di controllo di LN. Lo strumento di controllo registra tutte le modifiche dei parametri nelle tabelle obbligatorie.

    È possibile eseguire queste sessioni per:

    • Ciascuna società
    • Ciascun tipo di database, per tutte le società che utilizzano lo stesso tipo di database

    Se si impostano società con varie combinazioni di package, è necessario eseguire le sessioni per ciascuna combinazione package/società/tipo di combinazione.

    In entrambe le sessioni, scegliere Converti in runtime dal menu appropriato per archiviare i dati nel dizionario dei dati di runtime prima di chiudere la sessione.

  3. Specificare le tabelle logiche nella sessione Tabelle logiche (ttaad4120m000). Le società di una struttura multisocietà devono condividere alcune tabelle, mentre la condivisione delle altre è facoltativa. È possibile utilizzare questa sessione per condividere le tabelle tra le società mappando le tabelle di una società alle tabelle fisiche di un'altra. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida utente per Condivisione tabelle multisocietà (U9505 IT).
    • Scegliere Converti in runtime dal menu appropriato per archiviare i dati nel dizionario dei dati di runtime prima di chiudere la sessione.
  4. Disconnettersi da LN e quindi eseguire di nuovo l'accesso come utente bsp. In questo modo, la macchina virtuale (bshell) legge le nuove informazioni dal dizionario dei dati di runtime, che includono le informazioni sulle tabelle collegate logicamente.
  5. Creare le tabelle di database di ciascuna società nella sessione Creazione tabelle (ttaad4230m000). È necessario creare tabelle per tutti i package di LN utilizzati dalla società. LN non crea le tabelle che sono state collegate logicamente alle tabelle di un'altra società nel passaggio precedente.

    • Facendo clic su Crea, verrà avviata la sessione Seleziona periferica (ttstpsplopen). Selezionare una periferica per il report generato da LN durante la creazione delle tabelle. Se non si desidera stampare il report, immettere D per visualizzare il report sullo schermo.
    • Per avviare la creazione delle tabelle, fare clic su Continua nella sessione Selezione periferica (ttstpsplopen).
    Nota

    LN crea più di 2000 tabelle. L'esecuzione di questo processo può richiedere tempo. Al termine della creazione delle tabelle in LN viene visualizzato un messaggio.

  6. Per ogni società aggiuntiva, eseguire la sessione Inizializzazione parametri (tcmcs0295m000) per impostare i valori predefiniti iniziali dei parametri per tutti i package.