Imposta su rate basate sull’intestazione dell’ordine

È possibile collegare più righe rata a un singolo ordine di vendita rateale.

I seguenti dati di imposta delle righe rata devono sempre corrispondere a quelli delle righe ordine di acquisto:

  • Paese destinatario imposta
  • Codice imposta
  • Paese dest. imposta BP

Fanno eccezione le righe rata di tipo Fattura anticipata. Il codice d'imposta di queste righe rata può differire da quello delle righe ordine di vendita se la percentuale di imposta, il paese destinatario imposta, il paese destinatario imposta del Business Partner e il conto contabile corrispondono.

Imposta su rate a Fattura anticipata

Per recuperare automaticamente un codice di imposta specifico per righe di rata a Fattura anticipata nella sessione Pagamenti rateizzati dell'ordine di vendita (tdsls4110m000) è possibile specificare delle eccezioni del codice d'imposta nelle sessioni Eccezioni imposta per Paese (tctax1100m000) e Eccezioni imposta per Set Paesi (tctax1101m000). L'Origine ordine di queste eccezioni deve essere di tipo Anticipo (Vendite).

Quando si crea una riga di rata a Fattura anticipataLN cerca innanzitutto un'eccezione d'imposta corrispondente. Se la percentuale di imposta, il paese destinatario imposta, il paese destinatario imposta del Business Partner e il conto contabile dell'eccezione imposta corrispondono alla riga rata e alle righe ordine di vendita, il codice di imposta dell'eccezione viene utilizzato nella riga rata. Altrimenti viene utilizzato il codice imposta delle righe ordine di vendita.

Nota

È comunque possibile modificare manualmente il Codice imposta delle righe di rata a Fattura anticipata nella sessione Pagamenti rateizzati dell'ordine di vendita (tdsls4110m000).