Costi aggiuntivi - Impostazione

Per utilizzare e impostare i costi aggiuntivi, devono essere specificati i seguenti dati principali:

  1. Parametri
    Costi aggiuntivi basati su ordine Costi aggiuntivi basati su spedizione
    Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400)
    Calcola costi aggiuntivi Calcola costi aggiuntivi
    Primo numero posizione per set costi aggiuntivi Ricalcolo costi aggiuntivi
    Ricalcolo costi aggiuntivi Rilascia autom. righe costi agg. a Fatturazione in caso di
    Rilascia autom. righe costi agg. a Fatturazione in caso di Approv. autom. sped. basata su ordini costi
    Rilascia autom. righe costi agg. a Fatturazione in caso di Includi costi aggiuntivi in rate
    - Tipo ordine costi spedizione
    - Parametri gestione scorte (whinh0100m000)
    - Calcola costi aggiuntivi per spedizioni
  2. Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4510m000)

    Nella scheda Determinazione prezzi della sessione di dettagli specificare i campi indicati di seguito:

    • Calcola
    • Calcola per
    • Metodo di calcolo
  3. Set costi di vendita aggiuntivi (tdsls0624m000)
    • Intestazione

      L'intestazione fa riferimento alla sessione Set costi aggiuntivi vendite (tdsls0124m000), nella quale è necessario raggruppare i costi aggiuntivi in set di costi aggiuntivi.
    • Righe

      La scheda relativa alle righe della sessione Set costi di vendita aggiuntivi (tdsls0624m000) fa riferimento alla sessione Set costi di vendita aggiuntivi - Righe (tdsls0528m000), nella quale è necessario specificare gli articoli di costo appartenenti a un set di costi. Nella riga di costi aggiuntivi è possibile specificare i casi in cui i costi aggiuntivi sono applicabili e le modalità con cui questi costi possono essere recuperati o calcolati.
    • Scenari

      La scheda relativa agli scenari della sessione Set costi di vendita aggiuntivi (tdsls0624m000) fa riferimento alla sessione Scenari set di costi di vendita aggiuntivi (tdsls0527m000), nella quale è necessario specificare gli scenari di costi aggiuntivi. È possibile trovare un set di costi aggiuntivi mediante un apposito scenario.

      I costi aggiuntivi basati su spedizione possono essere dipendenti dalla spedizione o dall'articolo.

      • Costi dipendenti dalla spedizione

        Questi costi aggiuntivi vengono assegnati a un Business Partner e si basano su una spedizione completa destinata al Business Partner in questione. Utilizzare la sessione Scenari set di costi di vendita aggiuntivi (tdsls0527m000) per collegare un set di costi aggiuntivi predefinito a un listino prezzi o a un Business Partner 'Destinazione vendita' e/o a un Business Partner 'Destinazione spedizione'.
      • Costi dipendenti dall'articolo

        Questi costi aggiuntivi vengono assegnati ad articoli specifici e vengono applicati soltanto a spedizioni di programmi vendite. Tali costi si basano sulle righe di spedizione e possono essere applicati insieme ai costi aggiuntivi dipendenti dalla spedizione. Le sessioni Righe contratti di vendita (tdsls3501m000) e Scenari set di costi di vendita aggiuntivi (tdsls0527m000) consentono di collegare un set di costi aggiuntivi predefinito a un articolo. La sessione Righe contratti di vendita (tdsls3501m000) ha priorità massima.
  4. Righe registro prezzi (tdpcg0131m000)

    Per ogni articolo di costo specificato nella riga del set di costi, è necessario impostare un prezzo in un registro prezzi. Per definire le spese per articoli di costo aggiuntivi, utilizzare la sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000).

    Nella sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000) effettuare le seguenti operazioni:

    1. Selezionare il registro prezzi definito nel campo Registro prezzi di vendita predefinito della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).
    2. Selezionare l'articolo di costo richiesto.
    3. Definire i prezzi limite.

    Una volta recuperato un set di costi aggiuntivi dalla sessione Scenari set di costi di vendita aggiuntivi (tdsls0527m000) per un ordine di vendita, l'applicabilità della riga di costo per tale ordine e pertanto la necessità di recuperare un prezzo dal listino prezzi per l'articolo dipendono dai campi della casella di gruppo Determinante della sessione Set costi di vendita aggiuntivi - Righe (tdsls0528m000).

    In caso affermativo, viene calcolata una quantità da utilizzare per recuperare il prezzo corretto dal listino prezzi in base ai campi della casella di gruppo Costi della sessione Set costi di vendita aggiuntivi - Righe (tdsls0528m000).