Elaborazione del ciclo di produzione e dell'ispezione dell'articolo finale

L'elaborazione del ciclo di produzione e dell'ispezione dell'articolo finale:

  1. Creare un ordine di produzione per un articolo con numero di serie. Utilizzare la sessione Ordine di produzione (tisfc0101m100) per creare un ordine di produzione relativo a un articolo con numero di serie e a lotti in scorte.
  2. Rilasciare l'ordine di produzione. Selezionare Rilascia ordine per rilasciare l'ordine.
  3. Viene creata l'ispezione ordine. L'ispezione viene creata per l'origine del ciclo di operazioni.
  4. Specificare la quantità da ispezionare. Nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) fare clic su Azioni, quindi selezionare Riporta operazioni come completate. Nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000) aprire le righe di operazione e specificare la quantità da ispezionare nel campo Altri da ispezionare.
  5. Selezionare i numeri di serie da ispezionare. Nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000) fare clic su Sel. n. serie e selezionare i numeri di serie da ispezionare.
  6. L'ispezione ordine viene aggiornata. Per visualizzare l'ispezione dell'ordine, nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000) selezionare il menu Riferimenti, quindi fare clic su Ispezioni ordine. Aprire l'ispezione ordine, selezionare il menu Riferimenti, quindi fare clic su Lotti/Numeri di serie/Dettagli punto di magazzinaggio. Viene creata un'unica ispezione di ordine per tutti i numeri di serie con origine del ciclo di operazioni.
  7. Specificare i risultati del test. Nella sessione Ispezione ordine (qmptc1620m000) aprire l'ordine di ispezione. Nella sessione Ordini di ispezione (qmptc1100m000) selezionare la scheda Dati test e specificare il valore della misura. LN aggiorna il campo Risultato con il valore Riuscito o Non riuscito.
  8. Completare la procedura del test. Nella sessione Ordini di ispezione (qmptc1100m000) selezionare la scheda Righe, quindi fare clic su Imposta su Completato. L'ordine di ispezione è completato. Per visualizzare i dettagli dei numeri di serie rifiutati, nella scheda Dati test selezionare il menu Riferimenti e fare clic su Ordine di ispezione/Lotti/Numeri di serie/Dettagli punto di magazzinaggio. Viene avviata la sessione Lotti/N. serie ord. ispezione/Dett. punto magazz. (qmptc1131m000).
  9. Completare ed elaborare l'ispezione ordine. Nella sessione Ispezione ordine (qmptc1620m000) selezionare Completo. Lo stato dell'ispezione ordine viene impostato su Completo. Selezionare il menu Azioni, quindi fare clic su Elabora ordine di ispezione. Lo stato dell'ispezione ordine viene impostato su Chiuso. Nota: è possibile generare un report RNC per la quantità rifiutata. Nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000) fare clic su RNC. Viene avviata la sessione Report non conformità (qmncm1100m000). Immettere la descrizione e salvare il RNC. Per impostazione predefinita, LN inserisce l'ordine di origine e i dettagli relativi ai lotti e ai numeri di serie. Fare clic su Lotti e numeri di serie per visualizzare i dettagli relativi ai lotti e ai numeri di serie dell'articolo rifiutato.

    Una volta chiusa l'ispezione dell'ordine, LN aggiorna le quantità completate e rifiutate nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000).

    La quantità rifiutata può essere scartata o spostata in quarantena.

  10. Completare l'operazione. Nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000) specificare il motivo dei rifiuti nel campo Motivo della casella di gruppo Rifiuti. Fare clic su Completa. Lo stato dell'operazione viene impostato su Completato.
  11. Completare l'ordine di produzione. Nella sessione Ordine di produzione (tisfc0101m100) selezionare il menu Azioni, quindi fare clic su Riporta ordini come completati. Viene avviata la sessione Riporta ordini come completati (tisfc0120s000). Nel campo Quantità aggiuntiva da consegnare indicare quanti numeri di serie sono stati accettati, quindi fare clic su Seleziona numero di serie per avviare la sessione Articolo finale con num. serie - Intest. Struttura finale (timfc0110m000). Selezionare i numeri di serie accettati per riportare l'ordine come completato.

    Se l'articolo è gestito per lotti, LN chiede di confermare la generazione del codice del lotto. Fare clic su Sì. In LN viene visualizzato un messaggio per confermare automaticamente il ricevimento al momento dell'attivazione della riga di ingresso dell'ordine di magazzino. Fare clic su Sì, quindi completare il ricevimento. Viene visualizzato il report Nota merci ricevute per Ordine e magazzino.

  12. Verificare l'ordine di magazzino per produzione. Nella sessione Riporta ordini come completati (tisfc0120s000) selezionare il menu Riferimenti, quindi fare clic su Ordini di magazzino per produzione. Nella sessione Ordini di magazzino per produzione (timfc0101m000) LN imposta lo stato degli ordini di magazzino per produzione su "Da ispezionare" in quanto l'articolo finale è stato ricevuto nel magazzino dei prodotti finiti.
  13. Verificare l'ispezione ordine. Nella sessione Ordini di magazzino per produzione (timfc0101m000) selezionare il menu Riferimenti, quindi fare clic su Ordine di magazzino - Panoramica stato. Viene avviata la sessione Panoramica stato riga ordine di ingresso (whinh2119m000). Selezionare il menu Azioni, quindi aprire Ispezioni magazzino. Nella sessione Ispezione magazzino selezionare il menu Riferimenti, quindi avviare la sessione Ispezione ordine. È possibile generare l'ispezione ordine generata per l'articolo finale.