Avvio dell'ordine di ispezione dalle vendite

Per avviare l'ordine di ispezione dalle vendite, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Creazione dell'ordine di vendita

    È possibile creare ordini di vendita nella sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900):

    • Automaticamente, da varie origini, come Contratti, Offerte, EDI e così via
    • Tramite la copia di un ordine esistente nella sessione Copia ordine di vendita (tdsls4201s000)
    • Manualmente
  2. Approvazione dell'ordine di vendita

    Approvare l'ordine tramite l'opzione Approva della sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900). L'approvazione è una fase obbligatoria della procedura relativa all'ordine di vendita. L'esecuzione delle attività di tale procedura ha inizio con l'approvazione dell'ordine da parte di un utente.

  3. Inoltro dell'ordine di vendita al package Magazzino

    Rilasciare l'ordine di vendita al package Magazzino nella sessione Rilascio ordini di vendita a Magazzino (tdsls4246m000).

  4. Generazione dell'avviso di uscita

    Generare l'avviso di uscita per le merci da prelevare dal magazzino tramite la sessione Generazione avviso di uscita (whinh4201m000), selezionare le righe dell'ordine contenenti le merci da prelevare, quindi fare clic su Avviso. In alternativa, è possibile generare l'avviso di uscita per singole righe dell'ordine di uscita tramite la sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000) o Panoramica stato riga ordine di uscita (whinh2129m000).

  5. Rilascio dell'avviso di uscita

    Rilasciare l'avviso di uscita dopo la sua generazione per indicare che le merci sono pronte per l'ispezione, se la procedura di immagazzinamento prevede ispezioni.

    Dopo il rilascio dell'avviso di uscita, le righe dell'ordine di uscita e le unità di gestione correlate devono essere ispezionate.

    Se nella procedura di immagazzinamento in uscita delle righe dell'ordine di uscita sono definite ispezioni in uscita, gli articoli devono essere sottoposti a ispezioni in uscita.

  6. Analisi dell'ordine di ispezione generato

    Analizzare l'ordine di ispezione standard generato nella sessione Ispezioni ordine (qmptc1120m000). È possibile gestire l'ordine di ispezione in questa sessione soltanto finché l'ispezione non è stata elaborata.

  7. Gestione delle righe dell'ordine di ispezione

    Gestire le righe dell'ordine di ispezione tramite la sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000). Per ogni combinazione di elemento caratteristico e di caratteristica viene definita una riga di ispezione. È possibile modificare i dati correlati alle caratteristiche per un ordine di ispezione specifico.

  8. Revisione dei campioni

    Per l'ordine di ispezione, rivedere campioni diversi con dimensioni diverse e date e ore diverse tramite la sessione Campioni ordini di ispezione (qmptc1110m000). LN verifica che il totale di tutti i campioni corrisponda alla dimensione del campione.

  9. Immissione dei dati di test

    Immettere i dati di test nella sessione Ordine di ispezione - Dati test (qmptc1115m000) (per caratteristica) o nella sessione Campione - Dati test per Numero di serie (qmptc1116m000) (per numero di serie). La sessione in cui vengono immessi i dati relativi ai test varia a seconda delle impostazioni specificate nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000). LN genera i risultati complessivi definiti per una specifica caratteristica.

  10. Completamento dell'ispezione dell'ordine

    È possibile completare il processo di ispezione per ordine, origine o magazzinaggio nella sessione Completamento/Elaborazione ispezioni ordini (qmptc1202m000). Dopo che l'ordine di ispezione è stato impostato come completato, LN verifica se sono stati definiti tutti i dati di test. In caso contrario, non sarà possibile completare l'ordine di ispezione.

    LN consente di completare il processo di ispezione dell'ordine soltanto dopo la definizione dei dati di test.

  11. Elaborazione dell'ispezione dell'ordine

    Elaborare gli ordini di ispezione per ordine di ispezione, origine e ispezione di magazzinaggio.

  12. Approvazione o scarto dell'articolo di vendita

    LN determina i pezzi conformi e non conformi nell'ambito della dimensione del campione. In base a questa valutazione, LN calcola le quantità accettate e rifiutate effettive. mediante un confronto con il livello di qualità accettabile (AQL) immesso nella sessione di dettagli Gruppi test (qmptc0136m000). Se la percentuale di quantità accettata risulta inferiore al valore AQL, viene rifiutato l'intero ordine o lotto. In caso di campionamento continuo, viene rifiutata la parte dell'ordine visualizzata nel campo Frequenza.

    I risultati dell'ispezione vengono visualizzati nella sessione Panoramica ispezioni magazzino (whinh3122m000), nella quale è possibile approvare, rifiutare o distruggere le merci.

  13. Analisi dei risultati effettivi dell'ispezione

    Analizzare i risultati effettivi dell'ispezione tramite la sessione Ispezioni ordine (qmptc1120m000). Le quantità visualizzate nei campi relativi alla quantità da accettare consigliata e alla quantità da rifiutare consigliata verranno memorizzate al termine dell'elaborazione dell'ordine di ispezione.

  14. Chiusura dell'ordine di ispezione

    Chiudere l'ordine di ispezione tramite la sessione Ispezioni ordine (qmptc1120m000). Selezionare l'ordine di origine da chiudere, quindi chiudere l'ordine di ispezione attraverso il menu specifico. LN imposta lo stato su Elaborato.