Gestione di risorse per processi relativi alla qualità

La funzionalità Gestione risorse è necessaria per analizzare le competenze e la disponibilità delle risorse critiche. Questa analisi consente di eseguire attività specifiche basate su prodotto o progetto relative al package Gestione qualità, quali ispezioni, generazione di report di non conformità (RNC) e piani di azioni correttive (PAC).

È possibile assegnare contemporaneamente agli impiegati più attività relative al progetto, all'assistenza, alla produzione e/o alla qualità. A ogni impiegato è possibile assegnare una determinata attività. L'impiegato deve avere le capacità e le competenze necessarie per soddisfare la domanda. Ad esempio, se viene creato un ordine di ispezione per un articolo acquistato e nel package Gestione qualità viene implementata la funzionalità Gestione risorse, alla riga dell'ordine di ispezione è possibile assegnare più risorse (impiegati) con le competenze richieste.

Impostazione dei dati

È necessario impostare i seguenti dati:

  • Nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000) è necessario selezionare la casella di controllo Gestione risorse implementata per attivare la funzionalità Gestione risorse.
  • Nella sessione Parametri gestione risorse (tcrac0100m000) è necessario selezionare le caselle di controllo Assegnazioni ordine di ispezione, Assegnazioni report di non conformità e Assegnazioni piano azioni correttive al fine di creare gli appuntamenti CRM per le attività correlate al Business Object.
  • Nella sessione Parametri pianificazione risorse (tsspc0101m000) è necessario selezionare le caselle di controllo Pianif. di gruppo per non conformità implementata e Pianificazione di gruppo per piano azioni correttive implementata al fine di attivare la funzionalità Pianificazione di gruppo per le attività correlate al Business Object.

Assegnazioni risorse (qmptc1160m000)

In questa sessione è possibile assegnare più di una risorsa per un Business Object correlato al package Gestione qualità, ad esempio una riga dell'ordine di ispezione, un report di non conformità e un piano di azioni correttive. È necessario specificare la data di inizio pianificata, la data di completamento pianificata, la stima del tempo, la data di inizio effettiva e la data effettiva per l'attività correlata al componente transazione. LN crea un appuntamento CRM che viene visualizzato nel campo Appuntamento della sessione Assegnazioni risorse (qmptc1160m000).

Appuntamento (tccom6600m100)

È possibile visualizzare le informazioni relative all'appuntamento nella sessione Appuntamento (tccom6600m100). È possibile accedere a questa sessione dalla sessione Attività (tccom6100m000).

Nota

LN crea un appuntamento CRM per l'attività correlata al Business Object solo se nella sessione Parametri gestione risorse (tcrac0100m000) sono selezionate le caselle di controllo Assegnazioni ordine di ispezione, Assegnazioni report di non conformità e Assegnazioni piano azioni correttive.

Assegnazioni impiegati (tcrac1100m100)

LN aggiorna i dettagli dell'assegnazione delle risorse per le attività correlate al Business Object nella sessione Assegnazioni impiegati (tcrac1100m100).

Gruppi per Qualità (tsspc3100m500)

LN aggiorna i dati relativi alla pianificazione di gruppo per le attività correlate al Business Object (RNC e PAC) nella sessione Gruppi per Qualità (tsspc3100m500).

Nota

i dati relativi alla pianificazione di gruppo vengono aggiornati solo se le caselle di controllo Pianif. di gruppo per non conformità implementata e Pianificazione di gruppo per piano azioni correttive implementata sono selezionate nella sessione Parametri pianificazione risorse (tsspc0101m000).

Competenze (qmptc1165m000)

In questa sessione è possibile collegare le competenze ai Business Object correlati al package Gestione qualità, quali i report di non conformità (RNC), i piani di azioni correttive (PAC) e le righe degli ordini di ispezione.