Storico ispezioni magazzinaggio (qmptc3502m000)

Utilizzare questa sessione per selezionare un articolo per il quale si desidera specificare ordini di ispezione di magazzinaggio.

Questa sessione viene utilizzata solo per effettuare selezioni nelle sessioni Eliminazione storico ispezioni (qmptc3210m000), Stampa storico ispezioni ordini (qmptc3401m000) e Stampa storico ordini di ispezione (qmptc3405m000).

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Nota
  • Gli articoli standard vengono espressi tramite un codice articolo.
  • Gli articoli segmentati sono costituiti da un segmento codice progetto e da un segmento base articolo, ovvero il codice articolo dell'articolo personalizzato. Il numero di segmenti che possono costituire un articolo viene definito nella sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000).
Sequenza

Numero di sequenza dell'ordine di ispezione in base al quale vengono testate le caratteristiche di campioni diversi.

Quantità ordinata

Quantità per cui è richiesta l'ispezione. Di conseguenza, il risultato dell'ordine di ispezione riguarda la qualità di tale quantità.

Quantità da accettare consigliata

La quantità da accettare consigliata dal package Gestione qualità, espressa nell'unità di misura scorte. Il totale di tutte le quantità del campione che hanno superato il test.

Quantità da rifiutare consigliata

La quantità da respingere consigliata dal package Gestione qualità, espressa nell'unità di misura scorte.

Il totale di tutte le quantità del campione che non raggiungono il livello di qualità richiesto.

Data di completamento

La data di completamento di tutte le righe ordine di ispezione. Questa data viene aggiornata automaticamente nella sessione Completamento/Elaborazione ispezioni ordini (qmptc1202m000) e non è possibile immetterla manualmente.

Quantità da distruggere consigliata

La quantità totale distrutta durante un test distruttivo, espressa nell'unità di misura dell'ordine. La quantità distrutta è pari alla dimensione del campione degli ordini di ispezione sottoposti a test distruttivo.

La quantità distrutta non influisce in alcun modo sulla quantità accettata o respinta. La quantità distrutta viene calcolata solo in base al test.