Assegnazioni risorse (qmptc1160m000)

Utilizzare questa sessione per assegnare e gestire le risorse per i Business Object relativi al package Gestione qualità quali report di non conformità (RNC), attività dei piani azioni correttive (PAC) o righe degli ordini di ispezione.

Nota
  • È possibile assegnare più di una risorsa solo se la casella di controllo Gestione risorse implementata è selezionata nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000).
  • È possibile accedere a questa sessione dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000), dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000) e dalla scheda Attività nella sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o Attività (qmcpl1105m000).
Tipo di documento

La categoria o il tipo del documento.

Valori consentiti

Ordine di ispezione
Certificato di conformità
Analisi reportistica anomalie
Report di non conformità
Ship-to-stock
Regola ship-to-stock
Piano di azioni correttive
Ispezione primo articolo
Analisi delle cause di fondo
Nota

Per impostazione predefinita, il valore è impostato su:

  • Ordine di ispezione, se a questa sessione si accede dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000).
  • Report di non conformità, se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000).
  • Piano azioni correttive, se a questa sessione si accede dal menu Riferimenti nella scheda Attività della sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o dalla sessione Attività (qmcpl1105m000).
Business Object

Il codice del componente della transazione.

Nota

Per impostazione predefinita, LN imposta il valore su:

  • Numero Ordine di ispezione, se a questa sessione si accede dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000).
  • Numero Report non conformità, se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000).
  • Numero Piano azioni correttive, se a questa sessione si accede dal menu Riferimenti nella scheda Attività della sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o dalla sessione Attività (qmcpl1105m000).
Stato

Lo stato dell'assegnazione della risorsa.

Valori consentiti

Non avviato
In corso
Completato
Annullato
Nota

Per impostazione predefinita, questo valore è impostato su Assegnato.

Tipo di non conformità

Il tipo di non conformità.

Valori consentiti

Materiale
Risorsa immateriale
Nota
  • Per impostazione predefinita, LN imposta il valore su:
    • Materiale
      • Se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) e nella scheda Materiale della sessione sono specificati solo i dati relativi al materiale non conforme.
      • Se a questa sessione si accede dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000).
      • Se a questa sessione si accede dal menu Riferimenti nella scheda Attività della sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o dalla sessione Attività (qmcpl1105m000).
    • Risorsa immateriale, se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) e i dati correlati immateriali sono specificati nella scheda Risorsa immateriale della sessione.
  • Se nella sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) sono specificati sia i dati relativi al materiale non conforme sia quelli relativi alla risorsa immateriale, per impostazione predefinita LN inserisce questo valore in Risorsa immateriale. Tuttavia, è possibile modificarlo.
Riga

Il numero di riga del Tipo di documento correlato.

Nota
  • Se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) e:
    • Il Tipo di non conformità è Materiale, questo campo è impostato su 1.
    • Il Tipo di non conformità è Risorsa immateriale, questo campo è impostato su 2.
  • Se a questa sessione si accede dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000), per impostazione predefinita LN inserisce il numero di Riga.
  • Se a questa sessione si accede dal menu Riferimenti nella scheda Attività della sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o dalla sessione Attività (qmcpl1105m000), per impostazione predefinita LN inserisce il numero di Attività.
Numero di sequenza

Il numero di sequenza.

Impiegato

Il codice dell'impiegato assegnato come risorsa al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).

Nome

La descrizione o il nome del codice.

Stima tempo

Il tempo stimato per eseguire l'attività.

Unità di tempo

L'unità in cui viene espresso il tempo.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Data di inizio pianificata

La data in cui la risorsa prevede di iniziare l'attività correlata al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).

Nota

Per impostazione predefinita LN recupera il valore in base ai dati specificati per il componente della transazione da cui si accede alla sessione.

Data di completamento pianificata

La data in cui la risorsa prevede di completare l'attività correlata al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).

Nota

Per impostazione predefinita LN recupera il valore in base ai dati specificati per il componente della transazione da cui si accede alla sessione.

Data di inizio effettiva

La data effettiva in cui la risorsa inizia l'attività correlata al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).

Data di completamento effettiva

La data effettiva in cui la risorsa completa l'attività correlata al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).

Appuntamento

Il codice dell'appuntamento CRM.

Nota
  • LN crea un appuntamento per le attività correlate al componente della transazione (righe ordine di ispezione, RNC e attività PAC) solo se nella sessione Parametri gestione risorse (tcrac0100m000) sono selezionate le caselle di controllo Assegnazioni ordine di ispezione, Assegnazioni report di non conformità e Assegnazioni piano azioni correttive.
  • Le righe degli ordini di ispezione, i report di non conformità e le attività dei piani di azioni correttive sono visibili come appuntamenti in CRM.

Testo assegnazione risorsa

Le informazioni aggiuntive correlate all'assegnazione della risorsa.