Classificazione di risposte RFQ

Le righe di risposta alle richieste di offerta vengono classificate in base al punteggio totale (dei criteri) e in base al prezzo delle righe.

Classificazione in base a set di criteri

Se è stato specificato un set di criteri per la richiesta di offerta, vengono calcolati i punteggi per ogni criterio specificato nel set. È possibile visualizzare la classificazione in base al punteggio totale relativo alle righe di risposta o agli offerenti nelle sessioni riportate di seguito:

  • Richiesta offerta - Confronto risposte basato su set criteri (tdpur1511m000)

    Per ogni riga di risposta confrontata viene visualizzato il punteggio per set di criteri. La classificazione delle righe si basa sul punteggio totale di ogni riga.
  • Rich. off. - Confr. risposte basato su set criteri per Off. (tdpur1511m200)

    Per ciascun offerente viene visualizzato il punteggio per set di criteri. La classificazione delle righe si basa sul punteggio totale di ogni offerente. Se è selezionata la casella di controllo Tutte le righe incluse, un offerente ha risposto a tutti gli articoli richiesti. Gli offerenti che hanno inviato una risposta per tutti gli articoli hanno una classificazione superiore.

Maggiore è il punteggio, migliore è la classificazione.

Classificazione in base a prezzi

Le righe di risposta vengono sempre confrontate e classificate in base ai prezzi e agli importi. È possibile visualizzare la classificazione in base al punteggio totale relativo alle righe di risposta o al punteggio totale degli offerenti nelle sessioni riportate di seguito:

  • Richiesta di offerta - Confronto risposte basato su prezzi (tdpur1511m100)

    Per ogni riga di risposta confrontata vengono visualizzati Prezzo netto, Prezzo netto offerente e Prezzo di acquisto netto. Per impostazione predefinita, la classificazione delle righe è basata sul prezzo netto, ma è possibile cambiare questa impostazione.
  • Rich. off. - Confr. risposte basato su importi per Offerente (tdpur1511m300)

    Per ogni offerente viene visualizzata la somma dei prezzi convertiti in importi. Poiché le diverse righe di richiesta di offerta possono avere unità diverse, il confronto si basa sugli importi e non sui prezzi. Per impostazione predefinita, la classificazione delle righe è basata sull'importo netto, ma è possibile cambiare questa impostazione. Se è selezionata la casella di controllo Tutte le righe incluse, un offerente ha risposto a tutti gli articoli richiesti. Gli offerenti che hanno inviato una risposta per tutti gli articoli hanno una classificazione superiore.

Agli offerenti con i prezzi più bassi viene riconosciuta la classificazione migliore.