Funzionalità del pannello attività

Il pannello attività consente di effettuare le operazioni riportate di seguito:

  • Identificare quando una richiesta di acquisto con data di consegna è scaduta. La data di scadenza viene confrontata con la data corrente e nella colonna Giorni di scadenza viene visualizzato il numero di giorni alla scadenza della richiesta di acquisto. Se la data corrente è successiva alla data di scadenza, nella colonna Giorni di scadenza il numero di giorni (negativo) viene visualizzato in rosso e accanto alla colonna Giorni di scadenza viene visualizzata una casella rossa. In caso contrario, il numero di giorni alla scadenza viene visualizzato in blu e accanto alla colonna Giorni di scadenza viene visualizzata una casella blu. Se la data corrente è anteriore alla data di scadenza, è possibile fare clic sull'icona a forma di bandiera nella colonna Giorni di scadenza per aggiornare la data di follow up della richiesta di acquisto. Quando si accede al pannello attività, vengono inserite per prime le righe di richiesta che scadono alla data corrente.
  • Aggiungere o modificare un articolo specificato nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000).
  • Aggiungere o modificare la quantità ordinata.
  • Aggiungere o modificare il prezzo specificato nella sessione Preparazione conversione righe richieste di acquisto (tdpur2502m100), collegato alla riga di richiesta.
  • Aggiungere o modificare il Business Partner 'Origine vendita' specificato nella sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000), collegato alla riga di richiesta.
  • Modificare il tipo di conversione da Ordine di acquisto a Richiesta di offerta. Per impostazione predefinita, il tipo di conversione è impostato su Ordine di acquisto.
  • Convertire record selezionati in base al tipo di conversione appropriato utilizzando il pulsante Azione conversione.
  • Visualizzare e modificare il testo della riga della richiesta di acquisto. Per visualizzare il testo della riga, fare clic sull'icona Testo riga nella colonna omonima.
  • Selezionare un fornitore nella colonna Origine/Fornitore utilizzando la sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000), se per la riga di richiesta non sono disponibili fornitori approvati o disponibili.

Visualizzazione a schede

È inoltre possibile visualizzare le righe di richiesta in formato scheda. Questo formato consente di modificare le informazioni relative ad articolo, quantità ordinata, prezzo e fornitore. È possibile organizzare le righe di richiesta utilizzando la funzione di trascinamento della selezione. Con tale funzione è inoltre possibile copiare fornitori da una riga di richiesta a un'altra. Il formato scheda consente di raggruppare la richiesta relativa allo stesso articolo con numero di serie. Dopo aver selezionato una richiesta nel formato scheda e aver fatto clic su , è possibile visualizzare la richiesta nella sezione Raggruppamento affiancato, disponibile nella parte inferiore dello schermo. È possibile trascinare la richiesta selezionata relativa allo stesso articolo con numero di serie nella richiesta disponibile nella sezione Raggruppamento affiancato. È possibile selezionare la casella di controllo ‘Ordine di acquisto' oppure 'Richieste di offerta' per convertire tutte le richieste in un ordine di acquisto o in una richiesta di offerta. È possibile fare clic sul pulsante Collega origini a tutte per collegare i fornitori a tutte le righe di richiesta del gruppo. Quando si sceglie il pulsante Collega origini a tutte, vengono visualizzati i valori limite dei prezzi che consentono di scegliere il prezzo più conveniente. Per annullare il raggruppamento, è necessario selezionare il gruppo nella sezione del formato scheda e fare clic sull'icona Annulla raggruppamento.