Approvazione di ordini di acquisto

Nella procedura relativa agli ordini di acquisto, il passaggio obbligatorio dopo la creazione degli ordini di acquisto è costituito dall'approvazione degli ordini di acquisto.

Gli ordini di acquisto possono essere approvati secondo una delle modalità riportate di seguito:

  • Utilizzando le regole di approvazione per un intervallo di ordini di acquisto nella sessione Approvazione ordini di acquisto (tdpur4210m100).
  • Manualmente, per un intervallo di ordini di acquisto nella sessione Approvazione ordini di acquisto (tdpur4210m100).
  • Manualmente, per uno specifico ordine di acquisto. Per approvare uno specifico ordine di acquisto, fare clic su Approva dal menu appropriato della sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000) o Ordine di acquisto (tdpur4100m900). Questa opzione è disabilitata se nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400) la casella di controllo Regole di approvazione obbligatorie è selezionata.
Nota
  • Non è possibile approvare gli ordini di acquisto in attesa di raggruppamento prima che siano stati effettivamente raggruppati.
  • Se la casella di controllo Usa conferma della sessione Termini e condizioni ordine (tctrm1130m000) o della sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000) è selezionata, non è possibile approvare gli ordini di acquisto prima che vengano specificati i campi Quantità confermata e Data di conferma ordine nella riga o nelle righe di ordine di acquisto.
  • Dopo l'approvazione di un ordine di acquisto, è possibile avviare l'elaborazione flessibile degli ordini di acquisto.