Ordini di acquisto di tipo reso merci rifiutate

Gli ordini di acquisto di tipo Reso merci rifiutate consentono di restituire al fornitore le merci rifiutate provenienti dalle scorte in quarantena.

Per restituire materiali di produzione ai Business Partner 'Origine vendita' e 'Origine spedizione', è possibile generare ordini di reso di acquisto da scorte in quarantena nella sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000). Questi ordini possono essere collegati a un documento di acquisto originario, ma non è obbligatorio.

Per restituire le scorte in quarantena, impostare il campo Destinazione su Restituzione a fornitore nella sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000). Selezionare le righe di destinazione e scegliere Elabora dal menu appropriato della sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000) per generare un ordine di reso di acquisto di tipo Reso merci rifiutate nella sessione Ordine di acquisto (tdpur4100m900).

Se l'ordine di reso non è collegabile a un documento originario, LN verifica che la combinazione di articolo e Business Partner 'Origine vendita' o 'Origine spedizione' delle righe di destinazione sia disponibile nei dati effettivi o storici dell'ordine di acquisto. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di avviso.

Dopo che l'ordine di reso è stato generato, il relativo numero viene visualizzato nella scheda Ordine di destinazione della sessione Destinazione scorte in quarantena (whwmd2172m000).

È necessario approvare l'ordine di reso di acquisto per avviare la normale procedura in uscita.

Per ulteriori informazioni, vedere: Elaborazione delle scorte in quarantena - restituzione a fornitore.