Download standard dei dati

In una sincronizzazione standard o normale (ovvero non in un download completo dei dati) vengono sincronizzate solo le modifiche apportate ai dati principali e a quelli delle transazioni rispetto all'ultima sincronizzazione. Questo è il metodo operativo consigliato. Quando tutti i dati sono disponibili in Mobile Service, è possibile iniziare ad apportare modifiche, ad esempio modificare materiale, aggiungere ore e così via. Se si apportano modifiche a un articolo, su tale articolo viene visualizzato un indicatore con piccole frecce per segnalare che i dati di Mobile Service sono diversi da quelli di LN e devono ancora essere sincronizzati.

Talvolta è necessario "inviare" modifiche locali. Ad esempio, quando si modificano le ore impiegate per una mansione. In questo caso, è necessario inviare la modifica facendo clic sull'icona con il segno di spunta accanto alla mansione (Windows) o selezionando l'opzione Completa (Android/iOS). L'indicatore con piccole frecce scompare dopo che i dati modificati sono stati inviati correttamente a LN.

Finché non sono state inviate a LN tutte le modifiche locali, non è possibile visualizzare la versione più recente di un elemento, ad esempio un ordine di assistenza, in Mobile Service. Di fatto, eventuali modifiche locali non ancora sincronizzate bloccano il download della versione più recente. In questo caso, viene visualizzato un indicatore rosso-verde (sui dispositivi Windows). Questo indicatore è visibile anche in Vista programma per indicare che i dati non sono ancora stati sincronizzati con LN.