Errori di invio dati

Le modifiche vengono inviate a LN tramite servizi Web ed è quindi possibile che si verifichi un errore. In tal caso, viene visualizzato un avviso per informare che si sono verificati errori durante la sincronizzazione ed è necessario intervenire manualmente. L'avviso rimane visualizzato per un breve periodo.

Se si verificano errori di sincronizzazione, nella versione per Windows viene visualizzata anche un'icona gialla con un punto esclamativo. Nella versione per Android/iOS l'icona di sincronizzazione cambia di colore e mostra un punto esclamativo.

Per visualizzare gli errori di sincronizzazione e le altre azioni di sincronizzazione bloccate a causa dell'errore, fare clic sull'avviso o sull'icona gialla (Windows) o sull'icona di sincronizzazione (Android/iOS). Viene aperta la schermata Errori di invio dati. In Android/iOS è anche possibile aprire questa schermata mediante l'opzione di menu Errori di invio dati.

Nella schermata Errori di invio dati è possibile scegliere l'operazione da eseguire con l'errore selezionando una delle seguenti opzioni:

  • Ignora: la sincronizzazione dei dati viene momentaneamente ignorata.
  • Riprova: la sincronizzazione dei dati viene nuovamente eseguita. Questa opzione può essere utilizzata, ad esempio, se i dati in LN sono stati corretti e le correzioni consentono di sincronizzare i dati senza errori.
  • Elimina: le modifiche apportate in Mobile Service hanno determinato l'annullamento di questo errore.

Fare clic sul pulsante di sincronizzazione nell'intestazione per sincronizzare le modifiche in LN.