Impostazioni di connessione

Le proprietà più importanti di un profilo sono costituite dalle impostazioni di connessione, che sono necessarie per connettersi a Infor LN e devono essere fornite dall'amministratore di sistema.

  • Nei dispositivi Windows le impostazioni di connessione sono direttamente collegate a un profilo. Per modificarle, fare clic su Opzioni profilo nella schermata di accesso e sul pulsante Impostazioni di connessione.
  • In Android/iOS un profilo contiene uno o più ambienti, a cui sono collegate le impostazioni di connessione. I profili possono essere gestiti mediante l'opzione Gestisci Profili nella schermata di accesso. Gli ambienti possono essere gestiti solo dopo l'accesso a Mobile Service per un determinato profilo mediante l'opzione Ambienti disponibile nel menu. Selezionare un ambiente e fare clic sull'opzione Impostazioni di connessione per modificare tali impostazioni.

Le impostazioni di connessione possono essere specificate e modificate manualmente. Il modo più semplice è quello di caricare un file di impostazioni di connessione oppure eseguire la scansione di un codice QR fornito dall'amministratore di sistema. La procedura di caricamento di un file di impostazioni di connessione o di scansione di un codice QR è obbligatoria quando l'autenticazione viene eseguita tramite ION API, ad esempio durante la connessione a un ambiente Cloud Multi-Tenant.

Quando l'autenticazione non viene eseguita tramite ION API, è necessario specificare le seguenti impostazioni di connessione:

  • Nome utente: nome utente utilizzato per connettersi al backend di Infor LN. In caso di ambiente SSO (Single Sign On), corrisponde al nome utente SSO. In caso contrario, è il nome utente del backend di LN.
  • Password: password utilizzata per connettersi al backend di Infor LN.
  • Server LN UI (URL): URL del server LN UI.
  • Ambiente LN: ambiente nel quale viene eseguito Infor LN.
  • Società: società dei dati logistici di LN.

Quando l'autenticazione viene eseguita tramite ION API, specificare i seguenti campi:

  • Società: società dei dati logistici di LN.
Nota

Se l'organizzazione utilizza Mobile Device Management (MDM), potrebbe non essere possibile inserire un server LN UI e un ambiente LN. In questo caso, è disponibile un campo Server gestito ed è possibile solo selezionare un server gestito. Questo vale solo per i dispositivi Android/iOS.