Download completo dei dati

Se si accede a LN Mobile Service per la prima volta, è necessario eseguire un download completo dei dati. In questo caso, tutti i dati principali rilevanti, ad esempio articoli, magazzini, Business Partner, indirizzi, tipi di assistenza e dati di transazioni quali ordini di assistenza assegnati al tecnico, vengono recuperati da Infor LN.

Per attivare un download completo, effettuare le seguenti operazioni:

  • Dispositivi Windows: fare clic sull'opzione Invia/Ricevi nella barra superiore, selezionare la casella di controllo Download dati completi e fare clic su Invia/Ricevi.
  • Dispositivi Android/iOS: fare clic sull'opzione Invia/Ricevi nel menu e scegliere il pulsante Download dati completi.

Nella finestra viene visualizzato l'avanzamento relativo alle azioni di invio e ricezione dei dati. Un download completo dei dati cancella tutti i dati locali e li recupera nuovamente da LN.

Nota
  • Un download completo dei dati può richiedere molto tempo. Si consiglia di eseguire questa operazione solo se la connessione a LN è veloce e stabile.
  • Un download completo dei dati cancella tutte le modifiche locali non ancora inviate a LN.
  • Il download completo dei dati è necessario una sola volta, ovvero la prima volta che Mobile Service viene avviato e si connette a LN. Al termine del primo download completo dei dati, tutte le modifiche applicabili apportate ai dati nell'app o in LN vengono sincronizzate in modalità automatica o manuale. Dopo il primo download completo dei dati, è necessario ripetere il download completo solo se indicato da Mobile Service.
  • A seconda del periodo di conservazione definito nella sessione Parametri generici (tcgen0100m000), viene eseguito automaticamente un download completo se per molto tempo non viene eseguita una sincronizzazione standard.