Definizione della formattazione condizionale

  1. Avviare la sessione per la quale si desidera definire la formattazione.
  2. Fare clic sull’icona dell’ingranaggio nella barra degli strumenti della sessione.
  3. Selezionare Formattazione condizionale, quindi Modifica condizioni. Verrà avviata la sessione Formattazione condizionale (ttadv9502m000).
  4. Immettere le condizioni desiderate, quindi le impostazioni relative alla formattazione.
    Per ulteriori dettagli, vedere la Guida in linea della sessione Formattazione condizionale (ttadv9502m000).
  5. Salvare le modifiche e chiudere la sessione Formattazione condizionale (ttadv9502m000).
  6. Riavviare la sessione per la quale è stata definita la formattazione. La nuova formattazione verrà attivata automaticamente.
Punti di attenzione:
  • La formattazione condizionale, definita nella procedura riportata sopra, è valida soltanto per il proprio account utente.
  • Gli utenti con privilegi avanzati possono creare formattazioni di sistema valide per tutti gli utenti. Per creare queste formattazioni è necessario che un utente con privilegi avanzati avvii direttamente la sessione Formattazione condizionale (ttadv9502m000), ad esempio dal menu Strumenti di LN, oppure scelga il comando Esegui programma dal menu Opzioni di LN UI.
  • Gli utenti con privilegi avanzati possono esportare e importare le formattazioni in un file XML. Ciò consente a un utente con privilegi avanzati di distribuire le formattazioni in più ambienti LN. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla Guida in linea della sessione Formattazione condizionale (ttadv9502m000).
  • Quando si posiziona il puntatore del mouse su una riga o un campo con formattazione condizionale, la descrizione della condizione corrispondente viene visualizzata come una descrizione comando.