Struttura multisocietà

Esistono le seguenti strutture multisocietà:

  • Logistica singola - Finanziaria singola
  • Logistica singola - Finanziaria multipla
  • Logistica multipla - Finanziaria singola
  • Logistica multipla - Finanziaria multipla

In una struttura Logistica singola - Finanziaria singola, con una sola società di tipo Entrambi, la condivisione di tabelle non è necessaria. In tutte le altre strutture, inclusa quindi la struttura Logistica singola - Finanziaria singola con due società diverse, le tabelle devono essere condivise. Le tabelle da condividere sono elencate più avanti in questo manuale. In questo capitolo vengono illustrati soltanto alcuni principi generali.

In una configurazione multisocietà, alcune tabelle comuni del package Dati comuni (tc), ad esempio le tabelle Dati società (com) e Gestione creazione modelli di impresa (emm), devono essere condivise tra le varie società, mentre altre sono facoltative, in base alle funzionalità desiderate. Le tabelle che fanno parte del contenuto di Table Sharing Modeler sono descritte in Utilizzo dei set di tabelle predefiniti.

Se in un ambiente sono presenti più società finanziarie, anche alcune tabelle finanziarie devono essere condivise tra le varie società. Le altre tabelle finanziarie dipendono dalle funzionalità necessarie.

Se in un ambiente sono presenti più società logistiche, la condivisione di tabelle logistiche è facoltativa.