Progetti e commesse

Se in un ambiente sono presenti più società logistiche, a seconda delle funzionalità di progetto necessarie, diverse tabelle del package Progetti e commesse (tp) possono o devono essere condivise tra tali società. In questi set di tabelle si presuppone che le tabelle comuni, come descritte per la configurazione multisocietà generica, siano condivise anche tra le società logistiche.

R55000 Central Project Structures (KT)

Se si implementa una struttura di progetto centralizzata, le entità delle strutture di progetto possono essere gestite in maniera centralizzata e utilizzate in locale. Sarà così disponibile una definizione comune per la struttura dettagliata dell'organizzazione (strutture definite dall'utente), le attività e gli elementi. A questo scopo, le tabelle di questo set devono essere condivise.

Nota
  • A seconda delle funzionalità necessarie, queste entità possono essere condivise in modo indipendente l'una dall'altra. Durante l'implementazione si ha la possibilità di decidere quali strutture (attività/elemento/struttura definita dall'utente) condividere.
  • Non è possibile definire una struttura dettagliata dell'organizzazione specifica del progetto e al tempo stesso condividere l'entità struttura definita dall'utente.

R55200 Central Standard Project Surcharges (KT)

Mediante la condivisione delle tabelle di questo set, i ricarichi di progetto standard possono essere gestiti in modo centralizzato e utilizzati in locale. In questo caso, esiste una definizione comune dei ricarichi e questi vengono applicati a tutte le società logistiche.

Nota
  • Non è obbligatorio condividere tutte le definizioni di ricarico standard. Durante ogni implementazione, è possibile condividere soltanto un sottoinsieme di questi ricarichi e le tabelle di riferimento.
  • Tramite la definizione dei ricarichi standard è possibile definire la società di registrazione finanziaria di destinazione in base ai tipi di registrazione. Sono disponibili i seguenti tipi di registrazione:
  • Unità aziendale progetto: ricarichi da registrare nella società finanziaria del progetto
  • Unità aziendale consegna: ricarichi da registrare nella società di consegna
  • Unità aziendale fissa: ricarichi da registrare nella società finanziaria delle unità aziendali specificata.

Se un ricarico standard è condiviso, il tipo Unità aziendale fissa non è consentito.

R55300 Central Standard Project Resource Library (KT)

L'articolo, la manodopera, l'attrezzatura, il conto lavoro e i costi vari sono tutti considerati come risorse ai fini della pianificazione e dell'esecuzione del progetto. Una libreria di risorse di progetto standard soddisfa pertanto la necessità di utilizzare un pool di risorse comuni, con le relative tariffe, nella soluzione di gestione dei progetti a livello aziendale. In questo set di tabelle sono presenti le tabelle che è possibile condividere per realizzare una libreria centralizzata di risorse del progetto.

Nota

Per ciascuna implementazione non è indispensabile decidere se un determinato tipo di risorsa deve essere condiviso. A seconda delle risorse da gestire in maniera centralizzata, le tabelle di questo set possono essere condivise indipendentemente l'una dall'altra.

R55400 Standard Project Revenues (KT)

Per una standardizzazione dei ricavi di progetto ai fini della reportistica, è necessario condividere le tabelle di questo set.

R55500 Intercompany Project Delivery (KT)

In questo set di tabelle sono presenti tutte le tabelle da condividere per consentire la consegna di merci tra due società logistiche mediante un trasferimento di magazzino con pegging di progetto in una delle società o in entrambe.

R59900 Maximum Sharing Project (KT)

In questo set di tabelle sono presenti tutte le tabelle del package Progetti e commesse (tp) che è possibile condividere. Le tabelle non incluse in questo set non possono essere condivise.

Relazioni tra set di tabelle

tr_graph_project_relations