Modifica dei gruppi di ordini di trasporto

In ogni fase del ciclo di vita, un gruppo di ordini di trasporto può essere modificato di frequente per diversi motivi. È ad esempio possibile che il vettore comunichi di non essere disponibile. In tal caso, sarà necessario cambiare il vettore per il gruppo. È inoltre possibile che vengano create nuove righe ordine di trasporto perché il cliente ha ordinato altra merce. In tal caso, sarà necessario ripetere il processo di consolidamento per raggruppare le nuove righe ordine di trasporto. In base alle proprietà delle nuove righe ordine di trasporto, è possibile aggiungere le proprietà al gruppo esistente oppure crearne uno nuovo.

È possibile modificare manualmente alcuni dati nell'intestazione gruppo e nelle righe gruppo. Per aggiungere nuove righe ordine di trasporto a un gruppo, ripetere il processo di consolidamento utilizzando gli stessi criteri di selezione.

Le modifiche agli ordini di origine e/o agli ordini di trasporto correlati ai gruppi vengono aggiornate nel gruppo se le proprietà delle righe ordine di trasporto modificate corrispondono ancora al gruppo. Se le proprietà non corrispondono, viene creato un nuovo gruppo.

Se la riga ordine di trasporto correlata alla riga gruppo include una riga ordine di magazzino, le modifiche apportate alla riga gruppo nel magazzino, ad esempio le modifiche alla quantità della riga gruppo quando la riga viene spedita, vengono aggiornate da Magazzino. Se una riga gruppo non è correlata a una riga ordine di magazzino, è possibile impostare la riga gruppo su Spedito o su Completato nella sessione Conferma consegna/ricevimento (fmlbd3252m000).