Ripianificazione separata o inclusione negli ordini di trasporto pianificati

Il parametro Ripianificazione ordini di trasporto della sessione Parametri pianificazione trasporto (fmlbd0100m000) controlla il modo in cui le righe di ordine di trasporto modificate vengono ripianificate. Nella sessione Generazione piano (fmlbd0280m000) è possibile selezionare il piano carichi in cui devono essere incluse le righe ordine di trasporto modificate.

Nel parametro Ripianificazione ordini di trasporto sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Ripianifica righe ord. trasp. separatam.

    Per le righe ordine di trasporto ripianificate vengono create nuove righe ordine di spedizione. Se queste nuove righe corrispondono ai carichi e alle spedizioni esistenti del piano carichi, verranno aggiunte a tali carichi e spedizioni. In caso contrario, sarà necessario creare nuove spedizioni e nuovi carichi per le righe ordine di trasporto ripianificate.

    Quando le righe ordine di trasporto modificate vengono ripianificate separatamente, è possibile selezionare un nuovo vettore. Di conseguenza, il piano carichi in cui sono incluse le righe ordine di trasporto ripianificate può essere meno conveniente. D'altra parte, l'impatto sul piano carichi è minimo. Questo può essere utile per i piani carichi di tipo Effettivo.

  • Combina con ordini di trasporto pianif.

    Le righe ordine di trasporto che devono essere pianificate vengono associate a quelle già incluse nel piano carichi e per le righe combinate viene eseguita la ripianificazione. Di conseguenza, vengono create nuove righe di spedizione. Se le nuove righe corrispondono a spedizioni esistenti, verranno inserite in tali spedizioni. In caso contrario, sarà necessario creare nuove spedizioni e/o nuovi carichi. Se le righe ordine di trasporto che devono essere ripianificate corrispondono a molte righe ordine di trasporto già incluse nel piano, questa opzione di pianificazione può avere un impatto significativo sul piano.

Nota

È possibile che lo stato di alcune spedizioni di un piano carichi Effettivo sia In corso. Le righe ordine di trasporto che devono essere ripianificate non possono essere associate a righe correlate a spedizioni con stato In corso. In casi di questo tipo, non è possibile eseguire la pianificazione combinata.