Date di carico e scarico di ordini di trasporto creati manualmente

Per gli ordini di trasporto creati manualmente, la data e l'ora del sistema vengono considerate come prime e ultime date e ore di carico e scarico possibili pianificate predefinite.

Se si modificano le prime e le ultime date e ore di carico e scarico possibili predefinite di un ordine di trasporto creato manualmente, la prima data/ora di scarico possibile deve essere successiva alla prima data/ora di carico possibile, sommata al tempo di trasporto delle merci. Se le prime e le ultime date e ore di carico e scarico possibili non sono immesse correttamente, verrà visualizzato un messaggio di errore.

Esempio

Legenda
E.L Prima data di carico possibile
L.L. Ultima data di carico possibile
E.U. Prima data di scarico possibile
L.U. Ultima data di scarico possibile

Poiché per l'ordine di trasporto 1 l'intervallo di tempo tra l'ultima data di carico possibile e la prima data di scarico possibile è maggiore del tempo di viaggio necessario per coprire la distanza tra le ubicazioni 'Origine spedizione' e 'Destinazione spedizione', anche se il trasporto inizia nell'ultima data possibile, le merci incluse nell'ordine di trasporto raggiungono la destinazione prima della prima data di scarico possibile.

Poiché per l'ordine di trasporto 2 gli intervalli di tempo si sovrappongono, se il trasporto inizia in una data qualsiasi all'interno dell'intervallo di tempo di carico, le merci possono raggiungere la destinazione tra la prima e l'ultima data di scarico possibili.

Se le prime e le ultime date e ore di carico e scarico possibili non sono immesse correttamente, verrà visualizzato un messaggio di errore.