Uscita/Ispezioni

Il processo in uscita è utilizzato per prelevare merci dal magazzino. Per il prelievo e la spedizione di merci da un magazzino, l'elaborazione in magazzino può basarsi sulle unità di gestione oppure sulle spedizioni in uscita e sulle righe dell'ordine di magazzino. Se le merci vengono elaborate utilizzando le unità di gestione, le righe dell'ordine e/o le spedizioni correlate vengono aggiornate in background.

  • Procedura di uscita

    Le procedure di uscita e spedizione comprendono le attività da eseguire in LN per il prelievo e, se necessario, per l'ispezione delle merci da depositare in magazzino. Questa procedura descrive anche tutti i passaggi, denominati anche attività, delle procedure di uscita e di ispezione e illustra le modalità di esecuzione di ognuna di esse. Le ispezioni di magazzino in uscita possono essere solo approvate o rifiutate.

  • Avviso di uscita

    Un avviso di uscita consiste in un elenco generato da LN nel quale sono indicati l'ubicazione e il lotto da cui prelevare le merci, tenendo conto di fattori quali le ubicazioni bloccate e il metodo di uscita.

  • Avviso di uscita per le scorte impegnate

    Per impostazione predefinita, l'avviso di uscita si basa sulla quantità ordinata delle righe dell'ordine di uscita, ma può anche basarsi sulle scorte impegnate presenti per le righe dell'ordine di uscita.

  • Distinta di prelievo

    Una distinta di prelievo è un documento che contiene un elenco dei materiali da prelevare per gli ordini di produzione o di spedizione. Questo documento viene utilizzato dal personale operativo per il prelievo relativo agli ordini di produzione o di spedizione. È possibile generare una distinta di prelievo per ogni numero di esecuzione e per ogni nuova missione di prelievo.

  • Ispezioni in uscita

    A differenza delle ispezioni di ingresso, l'ispezione di uscita non è una procedura di immagazzinamento in sé e per sé, ma è un'attività che è possibile aggiungere alla procedura di uscita. Se l'impostazione del magazzino, del fornitore o dell'articolo richiede l'ispezione degli articoli, alla procedura di immagazzinamento è possibile aggiungere la fase di ispezione in uscita.

  • Distribuzione di pegging nel processo di uscita

    Nel corso del processo di uscita, quando si prelevano merci con pegging di progetto da un magazzino, vengono generate transazioni scorte basate sulla distribuzione di pegging. Durante l'avviso di uscita e le ispezioni, la distribuzione pegging costi delle righe ordine di uscita viene aggiornata con le quantità in avviso, approvate e rifiutate. Quando le merci arrivano nell'ubicazione di approntamento e viene eseguita la spedizione, vengono creati i legami di pegging effettivi. Durante il processo di conferma, viene creata la distribuzione di pegging delle righe di spedizione.

  • Codici identificativi di configurazione intercambiabili per il processo di uscita

    Per righe ordine di uscita con pegging progetto è possibile scambiare codici identificativi di configurazione quando non sono disponibili scorte per il codice identificativo di configurazione ordinato.

  • Processo CINDI

    Per ordinare componenti da fornitori, nel settore automobilistico si applicano una serie di procedure alle quali tutti i fornitori del settore automobilistico devono attenersi. Una di queste procedure è denominata CINDI e si caratterizza per i seguenti aspetti:

    • ID di trasporto
    • Zona di distribuzione/Codice di ciclo di operazioni
    • Numero RAN/KANBAN/Chiamata di domanda
    • Punto di consumo / Punto di destinazione
  • Numero di esecuzione

    Un numero esecuzione è un codice assegnato a un gruppo di righe ordine di magazzino nella fase di generazione degli avvisi. LN assegna o genera un numero di esecuzione se un utente non ne immette o seleziona uno manualmente durante la generazione di un avviso di ingresso o di uscita per un gruppo di righe ordine di magazzino.

    Nel caso di movimenti in ingresso, l'utente può generare distinte di magazzinaggio e confermarle in base all'esecuzione. Nel caso di movimenti in uscita, l'utente può rilasciare un avviso di uscita, generare distinte di prelievo e confermarle in base all'esecuzione.

  • Campi di informazioni aggiuntive

    È possibile definire campi di informazioni aggiuntive che possono essere collegati alle tabelle di LN. Il contenuto di questi campi può essere trasferito tra le tabelle di LN, in modo da consentire agli utenti di immettere informazioni aggiuntive a livello di programmi vendite o di ordini di vendita. Le informazioni aggiuntivi vengono trasferite, ad esempio, dall'ordine di vendita o dal programma vendite, tramite l'ordine di magazzino, a una spedizione in Magazzino.