Ingresso

Il processo in ingresso viene utilizzato per ricevere e stoccare merci in un magazzino. Per ricevere e immagazzinare le merci, è possibile elaborare le relative righe dell'ordine di ingresso oppure elaborare le unità di gestione utilizzate per l'imballaggio. Sia le righe dell'ordine di ingresso sia le unità di gestione vengono elaborate in base alle procedure di immagazzinamento definite dall'utente. In caso di elaborazione delle unità di gestione, le righe dell'ordine correlate a tali unità vengono aggiornate in background.

  • Numero di esecuzione

    Un numero esecuzione è un codice assegnato a un gruppo di righe ordine di magazzino nella fase di generazione degli avvisi. LN assegna o genera un numero di esecuzione se un utente non ne immette o seleziona uno manualmente durante la generazione di un avviso di ingresso o di uscita per un gruppo di righe ordine di magazzino.

    Nel caso di movimenti in ingresso, l'utente può generare distinte di magazzinaggio e confermarle in base all'esecuzione. Nel caso di movimenti in uscita, l'utente può rilasciare un avviso di uscita, generare distinte di prelievo e confermarle in base all'esecuzione.

  • Generazione di avvisi di ingresso e stoccaggio delle merci

    Un avviso di ingresso consiste in un elenco generato da LN nel quale è indicata l'ubicazione di destinazione delle merci ricevute, tenendo conto delle condizioni di magazzinaggio, dei blocchi e così via. Gli avvisi di ingresso rappresentano le istruzioni per lo spostamento degli articoli ricevuti in un magazzino. Una riga di un avviso di ingresso può pertanto essere letta come segue: prendere 10 pezzi dell'articolo A dall'ubicazione ricevimento 3 e collocarli nell'ubicazione per grandi quantità 5.

    Un avviso di ingresso viene normalmente generato in base alla procedura di immagazzinamento definita per le righe dell'ordine di magazzino correlate alle righe di ricevimento o di ispezione oppure alle unità di gestione per le quali è richiesta la creazione di tale avviso. È possibile, comunque, creare un avviso di ingresso anche manualmente. Nel caso di magazzini non gestiti per ubicazioni, la fase relativa alla generazione dell'avviso di ingresso viene ignorata da LN.

  • Panoramica delle procedure di ispezione relative a ricevimento e ingresso

    Il flusso di immagazzinamento in ingresso, ad esempio, comprende le procedure predefinite riportate di seguito:

    • Ricevimento
    • Ispezione
  • Distinta di magazzinaggio

    Nella distinta di magazzinaggio è definito il magazzino o le ubicazioni in cui devono essere immagazzinate le merci. La distinta di magazzinaggio è utilizzata dal personale del magazzino per collocare gli articoli ricevuti nella corretta ubicazione all'interno del magazzino. Le distinte di magazzinaggio vengono visualizzate per ogni numero di esecuzione e per ogni missione di magazzinaggio.

  • Attestazioni di reso

    Le attestazioni di reso vengono generate per i ricevimenti basati su ordini di reso. Prima di stampare la versione finale da inviare al cliente, è possibile stampare una versione preliminare di un'attestazione di reso.

  • Distribuzione pegging nei processi di ingresso e ispezione

    Quando si ricevono merci con pegging di progetto in un magazzino, vengono generate transazioni scorte basate sulla distribuzione di pegging sottostante relativa alla specifica riga di ricevimento. Ciò determina un aggiornamento dei livelli di scorte con pegging. Viene inoltre aggiornata la quantità pianificata della riga dell'ordine di ingresso, in modo da includere i dati di pegging, e vengono generate transazioni scorte pianificate per ciascun legame di pegging.

  • Campi di informazioni aggiuntive

    È possibile definire campi di informazioni aggiuntive che possono essere collegati alle tabelle di LN. Il contenuto di questi campi può essere trasferito tra le tabelle di LN, in modo da consentire agli utenti di immettere informazioni aggiuntive a livello di programmi vendite o di ordini di vendita. Le informazioni aggiuntive sull'intestazione ordine di magazzino possono essere reperite dall'oggetto di origine, ad esempio un ordine di acquisto o un'intestazione programma acquisti, oppure specificate manualmente.

  • Etichettatura lungo produzione

    Una volta che è stato confermato il ricevimento degli articoli finali dalla produzione, sulle etichette dei container possono essere stampati diversi campi di Business Partner 'Destinazione vendita'. Lo scopo di tale richiesta è di ridurre gli errori di etichettatura, apponendo le etichette in fase di produzione o di ricevimento invece che nella banchina di spedizione.

    I campi di Business Partner 'Destinazione vendita' vengono recuperati dall'ordine di richiesta, ad esempio l'ordine di vendita o il programma vendite, che ha dato origine alla produzione dell'articolo.