Strumenti di integrazione

In LN sono disponibili più strumenti che consentono di integrare l'ambiente LN con altre applicazioni o altri ambienti LN.

  • Integrazione con Office

    È possibile utilizzare la funzionalità di integrazione con Office per integrare LN con Microsoft Word e Microsoft Excel.
  • Contatti e calendari

    È possibile configurare la sincronizzazione dei dati tra Microsoft Exchange e le applicazioni CRM (Customer Relations Management) di LN.
  • Exchange

    Il modulo Exchange consente di importare ed esportare i dati in e da LN.
  • Attivazione

    Il modulo Attivazione è un piccolo componente di LN utilizzato per segnalare a un altro sito o a un'altra applicazione un evento che si è verificato in LN.
  • Server di sincronizzazione

    Il server di sincronizzazione consente la pubblicazione di messaggi relativi a eventi per LN. A tal fine, viene creato un oggetto di sincronizzazione che corrisponde alla selezione di un Business Object, integrato con componenti, attributi e un filtro facoltativo. Tramite questo oggetto viene eseguita la sincronizzazione, in fase di esecuzione, del Business Object selezionato.
  • Pubblicazione di eventi

    I dati e i metodi aziendali in LN sono raggruppati in Business Object. Un Business Object, denominato anche BDE (Business Data Entity), è in grado di pubblicare eventi quando si verificano modifiche nelle relative istanze. Un'applicazione client può richiedere la pubblicazione delle modifiche apportate a un Business Object. In tal caso, quando viene creata una nuova istanza di un Business Object, oppure viene modificata o eliminata un'istanza esistente, viene pubblicato un evento di creazione, modifica o eliminazione. La pubblicazione di questi eventi in LN è supportata dal server di sincronizzazione.
  • Gestione configurazioni oggetto

    Utilizzare questo modulo per specificare, in base al tipo di oggetto, se un Business Object deve essere autorizzato e approvato tramite ION Workflow. Se l'oggetto deve essere approvato, attivato o convalidato tramite ION Workflow, nella sessione di LN pertinente verrà visualizzato il campo Stato flusso di lavoro.