Gestione di database

I dati di LN vengono memorizzati in tabelle di database. In LN sono supportati diversi sistemi di gestione di database relazionali (RDMS). Per accedere a un database, gli utenti di LN devono disporre delle autorizzazioni di accesso a RDBMS.

  • Informazioni sui database

    È necessario specificare le informazioni per ogni tipo di database utilizzato in LN. Durante la fase di configurazione è inoltre necessario creare una definizione di database e assegnare le relative tabelle.
  • Database remoti

    L'architettura client/server supportata da Amministrazione di sistema consente all'utente di utilizzare più tipi di database. I database possono essere distribuiti su uno o più sistemi. Una configurazione in cui i database sono distribuiti su più sistemi è nota come configurazione di database remoti.
  • Condivisione di tabelle

    In un'installazione di LN con più società è possibile impostare la condivisione di tabelle tra due o più società per soddisfare una particolare esigenza aziendale. Diverse società che acquistano articoli dagli stessi fornitori possono ad esempio condividere la tabella dei business partner.
  • Amministrazione di database

    Il modulo Database Administrator (DBA) viene utilizzato dall'amministratore di database per creare, gestire e visualizzare collegamenti tra utenti di LN e utenti di database, gruppi di database e repository di tabelle e indici nei database.