Configurazione dell'applicazione

Per configurare LN, è necessario specificare vari parametri e impostazioni di configurazione.

  • Parametri e impostazioni

    È possibile gestire impostazioni e parametri di sistema che hanno effetto sulla configurazione del sistema per tutti gli utenti, Ad esempio, gli indicatori orari nelle tabelle di LN, il comportamento predefinito del server di stampa LN e la posizione del server Web per applicazioni Workbench di LN.
  • Combinazioni di package

    Una combinazione di package è una raccolta di più package software di LN, a cui è assegnato un VRC univoco. Una combinazione di package consente il collegamento degli utenti a una versione specifica del software LN e può essere collegata a uno o più utenti e a una o più società. Una combinazione di package può tuttavia contenere una sola versione di un package, identificata da un package VRC.
  • Lingue

    Nella maggior parte delle implementazioni di LN vengono utilizzate contemporaneamente più lingue. LN supporta una qualsiasi combinazione di lingue in uno stesso ambiente LN, a condizione che tali lingue siano supportate in LN. Il supporto è limitato a determinati database.
  • Memoria condivisa

    La memoria condivisa è una parte della memoria fisica destinata a un utilizzo comune. I programmi comunicano attraverso la memoria condivisa, che offre il vantaggio di rendere più veloce l'accesso ai componenti caricati. Per ottimizzare le prestazioni del sistema LN, è possibile caricare oggetti programma e report nella memoria condivisa. Prima di configurare e inizializzare la memoria condivisa, è opportuno verificare che l'hardware e la memoria interna siano sufficienti.
  • Etichette di riservatezza

    Le etichette di riservatezza consentono di fornire un riscontro all'utente finale riguardo alla riservatezza delle informazioni presenti in una schermata di LN.
  • Dati multilingue dell'applicazione

    Se nel sistema LN viene utilizzato il set di caratteri Unicode, è possibile eseguire il software LN in più lingue, ad esempio cinese, inglese e francese, in un unico ambiente LN. È inoltre possibile configurare LN in modo da memorizzare i dati condivisi dell'applicazione in più lingue. Questa impostazione risulta utile quando uno stesso ambiente è accessibile a utenti dislocati in tutto il mondo poiché i dati dell'applicazione possono anche essere visualizzati nella lingua del software dell'utente. Se ad esempio viene stampato un report per un Business Partner, il layout e i dati del report sono riportati nella lingua del Business Partner.
  • Campi definiti dal cliente

    È possibile utilizzare le sessioni Campi definiti dal cliente nel software LN per memorizzare informazioni aggiuntive in tabelle senza sviluppare componenti personalizzati.
  • Gestione documenti (DOC)

    In Gestione documenti sono disponibili le utilità generali di gestione di documenti di LN. Il modulo assicura l'utilizzo sicuro ed efficiente di informazioni affidabili e coerenti.