Pianificazione aree

La funzionalità di pianificazione aree consente di eseguire simulazioni dell'area e del tecnico preferito. L'obiettivo è quello di ridurre i tempi di viaggio riunendo le attività interscambiabili in aree geografiche. Il motore di Pianificazione aree confronta la capacità richiesta per gli articoli con numero di serie con la capacità disponibile (i tecnici o i tecnici delle simulazioni). Il processo calcola la combinazione ottimale della capacità richiesta per l'articolo con numero di serie e la capacità disponibile. È inoltre possibile affidare la responsabilità di un'area a un determinato tecnico e calcolare le aree ottimali.

  • Introduzione al pannello attività Pianificazione aree

    In Pianificazione aree è possibile eseguire simulazioni di aree e tecnici preferiti. L'obiettivo è quello di ridurre i tempi di viaggio raggruppando le attività interscambiabili in aree geografiche. Il motore di Pianificazione aree confronta la capacità richiesta per gli articoli con numero di serie con la capacità disponibile (i tecnici o i tecnici delle simulazioni). Il motore calcola la combinazione migliore della capacità richiesta per l'articolo con numero di serie e la capacità disponibile. È inoltre possibile affidare la responsabilità di un'area a un determinato tecnico e calcolare le aree ottimali.

  • Impostazioni utente

    L'elenco di opzioni disponibili nella barra degli strumenti.

  • Navigazione nel pannello attività

    L'elenco di icone disponibili nel pannello attività di Pianificazione aree.

  • Utilizzo dei piani

    Il menu Area di lavoro include tre visualizzazioni predefinite. Con l'aiuto di queste visualizzazioni, l'utente può impostare il layout del pannello attività in base alle proprie esigenze.

  • Assegnazioni/annullamento delle assegnazioni e analisi dell'impatto

    In Pianificazione aree il pianificatore può assegnare una risorsa a un unico articolo oppure a un gruppo di articoli con numero di serie. Il pianificatore può selezionare nella mappa o nella griglia gli articoli con numero di serie da assegnare a un tecnico.