Offerte di assistenza

Il modulo Gestione ordini di assistenza consente di creare le offerte di ordine, pianificare l'ordine, monitorarne l'implementazione, elaborarlo, registrare i costi e attivare la fatturazione. È inoltre possibile utilizzare gli ordini di assistenza per eseguire riparazioni in loco e per sostituire o aggiornare gli articoli con numero di serie o i gruppi di installazioni. Gli ordini possono essere definiti come ordini interni ed esterni, ordini correlati al lavoro eseguito, ordini programmati e non programmati, ispezioni e lavoro preventivo e correttivo.

  • Offerte di assistenza

    Un'offerta di assistenza postvendita è un documento contenente il prezzo, i termini di vendita e una descrizione dei servizi e dei materiali che è possibile inviare a un potenziale Business Partner. I dati relativi al Business Partner, i termini di pagamento e i termini di consegna sono specificati nell'intestazione. I dati relativi alle attività e ai materiali sono specificati nelle righe di offerta.

  • offerte di vendita

    Un'offerta di manutenzione postvendita è un documento contenente il prezzo, i termini di vendita e una descrizione dei beni o dei servizi offerti da un fornitore a un potenziale acquirente. I dati relativi al cliente, i termini di pagamento e i termini di consegna sono contenuti nell'intestazione, mentre i dati relativi agli articoli effettivi vengono immessi nelle righe di offerta. Se fornita in risposta a una richiesta di offerta, un'offerta viene in genere considerata un'offerta di vendita.
  • Calcolo dell'imposta nell'offerta di manutenzione postvendita

    Gli importi specificati nell'ordine di manutenzione postvendita vengono trasferiti a Fatturazione per il calcolo delle imposte. Il calcolo delle imposte si basa sulla fattura prodotta. Per l'importo ricevuto in ritardo deve essere applicato un ricarico per pagamento ritardato. È necessario pagare l'imposta per il ricarico per pagamento ritardato e LN deve calcolare e stampare tale ricarico.
  • Assistenza postvendita

    Quando viene venduto un prodotto, vengono venduti anche servizi di assistenza postvendita quali la garanzia e i piani di manutenzione preventiva. Questi servizi di assistenza postvendita non vengono forniti assieme al prodotto, ma vengono venduti separatamente. Ciononostante, per migliorare l'integrazione tra le vendite e l'assistenza, è ora possibile vendere e consegnare il prodotto assieme all'assistenza postvendita. A tale scopo, al momento della vendita del prodotto, è possibile:
    • aggiungere la garanzia (con modello di garanzia);
    • generare un contratto di assistenza;
    • stampare l'assistenza postvendita sulla conferma ordine di vendita e sull'offerta.
    • Gestione delle richieste di offerta in Assistenza

      Le richieste di offerta sono utilizzate dagli impiegati interni che eseguono la manodopera effettiva per l'installazione di un prodotto. Le richieste vengono riviste e convertite nelle offerte da inviare al cliente da altri impiegati, che si occupano di attività commerciali.

      È possibile creare richieste di offerta soltanto se nella sessione Parametri offerta di assistenza (tsepp0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa richieste di offerta per manutenzione postvendita.

  • Contesto di proprietà

    La sessione Contesto di proprietà (tstdm0285m000) consente di visualizzare le informazioni sull'installazione collegata alla riga di materiale e al ruolo del Business Partner 'Destinazione vendita'.

  • Offerta singola per ordine di assistenza e ordine di manutenzione postvendita

    I sistemi di gestione di Ordini di assistenza e Ordini di manutenzione postvendita condividono ora un'unica soluzione per l'offerta. Nell'intestazione dell'offerta gli utenti possono decidere se l'offerta è relativa a un ordine di assistenza o a un ordine di manutenzione postvendita.

  • Generazione di un ordine di assistenza durante l'elaborazione dell'assistenza postvendita

    Durante l'elaborazione dell'assistenza postvendita per un oggetto, se nella sessione Assistenza postvendita (tstdm5100m000) è selezionata la casella di controllo Genera ordine di assistenza, Infor LN crea un ordine (o un'attività di ordine di assistenza) corrispondente all'oggetto.

  • Pannello attività Rivenditore

    Un OEM (Original Equipment Manufacturer) produce articoli che vengono venduti al cliente da un rivenditore. Se per questi articoli è necessario un intervento di riparazione o sostituzione, il rivenditore crea un reclamo per l'OEM.

    Per supportare questo scenario, in cui viene creato il pannello attività Rivenditore, un rivenditore può effettuare le seguenti operazioni:

    • Creare un nuovo cliente (Business Partner) e gestire i dati dei clienti esistenti.
    • Registrare gli articoli con numero di serie e aggiornare i dati degli articoli.
    • Creare reclami dei clienti.