Ispezione di assistenza

Il modulo Ispezione di assistenza consente di creare e registrare ispezioni, nonché di creare e trasferire notifiche di manutenzione.

  • Scenario di manutenzione preventiva

    Gli scenari di manutenzione preventiva vengono utilizzati come base per la generazione di attività pianificate. Uno scenario di manutenzione include righe di scenario in base alle quali possono essere generate attività pianificate basate sul tempo, basate sul tempo secondo un modello predefinito e basate sull'utilizzo.

  • Set di regole per scenari di manutenzione

    Un set di regole per scenari di manutenzione contiene le regole che definiscono gli scenari di manutenzione da utilizzare quando viene generato un programma di manutenzione.

  • Generazione del programma di manutenzione

    È possibile pianificare attività di manutenzione per il gruppo di installazioni e l'articolo con numero di serie gestiti dall'organizzazione di assistenza. La pianificazione della manutenzione consente di determinare le attività di manutenzione da eseguire nel lungo termine. È possibile generare un programma di manutenzione soltanto se per l'articolo con numero di serie è stato definito uno scenario di manutenzione.

  • Ispezione

    Un'ispezione è un'attività specifica che viene eseguita per determinare la condizione e lo stato di una configurazione o processo (o di una parte di essi). Le attività di ispezione possono essere basate su norme di ispezione specificate all'interno di documenti. Le attività di ispezione e gli intervalli di ispezione vengono specificati nel programma di manutenzione.

  • Notifica di manutenzione

    Le notifiche di manutenzione vengono generate in base ai trigger di manutenzione applicabili quando, durante l'ispezione, si registrano misure per articoli con numero di serie. Il set di trigger di manutenzione associato viene determinato in base al tipo e alla posizione della misura.

  • Trasferimento della notifica di manutenzione

    Per le notifiche di manutenzione è possibile che sia presente un'attività follow up che indica la mansione di manutenzione successiva da eseguire sull'articolo specifico con numero di serie. Queste notifiche di manutenzione possono essere trasferite a diversi oggetti, ad esempio ordini di assistenza, ordini di lavoro interni, offerte di assistenza postvendita e offerte di manutenzione postvendita.

  • Transazioni scorte pianificate per attività pianificate

    È possibile pianificare le risorse materiale necessarie per un'attività pianificata non appena l'attività pianificata viene trasferita a un ordine di assistenza o un ordine di lavoro e tale ordine viene successivamente pianificato. Se il lead time degli articoli richiesti è lungo, è disponibile un'opzione per pianificare e acquistare i materiali necessari in anticipo, senza dover creare l'ordine di assistenza o l'ordine di lavoro.

  • Percorso di ricerca predefinito per l'assegnazione di set di trigger a letture di contatore

    Per una lettura di contatore collegata a un articolo con numero di serie, è possibile specificare manualmente un set di trigger (facoltativo). Se è presente una riga di scenario di manutenzione basato sull’utilizzo, per questa lettura di contatore è necessario definire un set di trigger quando si genera un piano di manutenzione utilizzando la sessione Generazione programma di manutenzione (tsspc2200m000).