Manutenzione preventiva

Pianificazione e strategie di assistenza consente di utilizzare la manutenzione preventiva per i cespiti, sia interni sia di proprietà dei clienti. Le attività pianificate possono essere coperte dai contratti di assistenza e concordate con i clienti. Devono pertanto essere controllate automaticamente dal sistema di pianificazione degli ordini di assistenza.

  • Scenario di manutenzione preventiva

    Gli scenari di manutenzione preventiva vengono utilizzati come base per la generazione di attività pianificate. Uno scenario di manutenzione include righe di scenario in base alle quali possono essere generate attività pianificate basate sul tempo e sull'utilizzo secondo un modello predefinito.

  • Set di regole per scenari di manutenzione

    È inoltre possibile assegnare lo scenario di manutenzione a un articolo con numero di serie tramite il set di regole. Tale operazione è basata sull'impostazione Usa set regole per scenari manutenzione in Parametri di pianificazione assistenza.

  • Generazione del programma di manutenzione

    È possibile pianificare attività di manutenzione per il gruppo di installazioni e l'articolo con numero di serie gestiti dall'organizzazione di assistenza. La pianificazione della manutenzione consente di determinare le attività di manutenzione da eseguire nel lungo termine. È possibile generare un programma di manutenzione soltanto se per l'articolo con numero di serie è stato definito uno scenario di manutenzione.

  • Attività pianificate

    Le attività pianificate consentono di definire momenti fissi in cui è necessario eseguire la manutenzione preventiva di articoli con numero di serie o gruppi di installazioni. La pianificazione della manutenzione indica la richiesta di attività di assistenza nel lungo termine e può essere utilizzata come input per la procedura relativa agli ordini di assistenza. La pianificazione della manutenzione può essere generata dalla strategia di manutenzione.

  • Trasferimento di attività pianificate a ordini di assistenza

    È possibile creare attività pianificate e trasferirle a ordini di assistenza.

  • Trasferimento di attività pianificate a ordini di assistenza e raggruppamento degli ordini in base al gruppo di installazioni

    È possibile creare attività pianificate e trasferirle a ordini di assistenza. Quando si trasferiscono attività pianificate a ordini di assistenza, è ora possibile raggrupparle in base al gruppo di installazioni. Viene così creato un unico ordine di assistenza per ogni gruppo di installazioni. L'ordine di assistenza viene generato con il gruppo di installazioni nell'intestazione, mentre le righe dell'ordine vengono generate con le attività e le installazioni applicabili.
  • Modifica stato programma di manutenzione

    È ora possibile modificare lo stato delle attività pianificate tramite la sessione Modifica stato programma di manutenzione (tsspc2201m000). A tale scopo, è possibile selezionare un intervallo di scenari di manutenzione, articoli con numero di serie e attività pianificate o entrambi.

  • Eliminazione programma di manutenzione

    È ora possibile eliminare dai programmi di manutenzione un intervallo di attività pianificate. A tale scopo, è possibile selezionare un intervallo di scenari di manutenzione, articoli con numero di serie e attività pianificate o entrambi.

  • Pannello attività Attività pianificata

    La sessione Pannello attività Attività pianificata consente di visualizzare, filtrare ed elaborare le attività pianificate e le righe di fabbisogno risorse collegate.

  • Verifica della disponibilità di materiale per attività pianificate

    Nella sessione Parametri Pianificazione assistenza (tsspc0100m000) è stato aggiunto il parametro Verifica disponibilità materiale per consentire la verifica della disponibilità del materiale per le attività pianificate.