Contabilità progetto

Il modulo Contabilità progetto consente di creare e gestire le transazioni per costi, impegni, ricavi, costi generali, estensioni, risultati finanziari e così via.

  • Costi

    È possibile correggere i costi utilizzando i tassi dello storico definiti per il progetto. In LN è possibile registrare le transazioni in più valute funzionali (locale e di reportistica).
  • Durante l'approvazione globale, è inoltre possibile includere la previsione dei costi se le transazioni inserite vengono registrate in Contabilità.
  • È possibile definire la percentuale iniziale, la percentuale finale e la percentuale attività cardine per calcolare la valorizzazione del lavoro svolto relativa al progetto.
  • È possibile utilizzare articoli di tipo Costo e Assistenza nelle righe di stima, nel budget in base a elementi, nel budget in base ad attività e nelle righe di dettaglio budget di acquisto.
  • Transazioni ricavi

    Se un progetto non è collegato a un contratto, in LN vengono utilizzate le informazioni del progetto (ad esempio tasso di costo e tariffa di vendita), ma non i dati del contratto (tariffe, tipo di fattura e così via). È possibile creare le transazioni relative ai ricavi anche manualmente.
  • Risultato finanziario

    È possibile generare i risultati provvisori relativi ai contratti o ai progetti. In LN è possibile visualizzare, modificare ed elaborare la rilevazione dei ricavi calcolati e visualizzare i totali di ricavi, costi e saldo relativi al risultato provvisorio selezionato. È possibile stampare il report relativo a profitti/perdite per contratto o progetto.
  • ORE UNITARIE A MEDIA MOBILE (MAUH)

    Per calcolare i costi e i ricavi del progetto, in LN viene considerato il numero di ore di manodopera (anziché la quantità) per il componente di costo relativo al tipo di costo Manodopera.
  • Stato flusso di lavoro

    Lo stato del Business Object richiede un'autorizzazione tramite ION Workflow. È possibile approvare le voci di costo utilizzando il flusso di lavoro basato su ION.